Vip in galera: ecco i famosi finiti dietro le sbarre
Sono stati molti i vip che negli anni hanno commesso qualche passo falso, a volte pagato addirittura con l’arresto. Il primo e forse più noto caso è quello dell’attore inglese Hugh Grant che nel 1995, all’apice del successo professionale e privato, si fece beccare a Los Angeles in compagnia della prostituta, Divine Brown. Un brutto colpo all’immagine del celebre attore dagli occhi blu che gli costò anche la rottura con la sua storica compagna.
Ma Grant non è stato di certo l’unico a finire in manette, a fargli compagnia ci sono altri volti noti del grande schermo. Come dimenticare i 48 giorni passati in prigione di Kiefer Sutherland per guida in stato di ebbrezza, l’arresto nel luglio del 2006 dell’attore e regista Mel Gibson sempre per colpa dell’alcool e dell’alta velocità, quello di Nick Nolte o di un giovanissimo Al Pacino che nel 1961 finì dietro le sbarre per possesso illegale di arma da fuoco.
Ma non solo gli attori hanno avuto problemi con la giustizia, visto che anche parecchi vip del mondo della musica hanno dovuto fare i conti con la giustizia.
Primo tra tutti il cantante “dannato” per eccellenza Marilyn Manson, seguito a ruota da Billy Joe, leader dei Green Day, Eminem, che di guai con la legge ne ha sempre avuti parecchi, passando per Tommy Lee e Kid Rock che, oltre l’arresto, in comune hanno avuto anche Pamela Anderson.
Pensate per caso che il gentil sesso sia esente da guai con la legge? Una che di arresti se ne intende è senza dubbio Lindsay Lohan che, nonostante il suo volto da angelo, è stata arrestata più volte per possesso di droga e guida in stato di ebbrezza. A farle compagnia la patinatissima Paris Hilton,
che ha dovuto scontare 23 giorni in carcere a Los Angeles e Michelle Rodriguez che di giorni dietro le sbarre ne ha passati addirittura 180 per omissione di soccorso.
Insomma pare che in certe occasioni essere famosi non serve poi a molto, perché, come si dice, la legge è uguale per tutti.
Lucia Cocozza