33 CONDIVISIONI

Virginia Raffaele: “Mi dicevano che non avrei mai fatto l’attrice, vorrei rivederli oggi”

Virginia Raffaele si augura di incontrare chi le chiuse le porte in faccia a inizio carriera: “Mi dicevano: ‘Che vorresti fa, tu? L’ attrice? Non hai la faccia giusta’. Non potrei incontrare di nuovo quegli stron**?”.
A cura di Stefania Rocco
33 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raffaele, personaggio comico rivelazione degli ultimi anni, è pronta a debuttare in televisione su Rai1 nella sua prima trasmissione da conduttrice. Si chiamerà “Facciamo che io ero…” e andrà in onda per 4 prime serate su Rai2 a partire dal 18 maggio. Intervistata da Il Messaggero, l’imitatrice più nota dell’ultimo periodo racconta le porte in faccia prese agli inizi, quando ai provini sostenevano non avesse la faccia giusta per fare l’attrice:

“Non posso non farcela” mi motivavo “ve state a sbajà”. Certo, bella non ero. Avevo più di un difetto fisico e tanti anni di danza non avevano prodotto il miracolo di rendermi più aggraziata. “Che vorresti fa, tu? L' attrice? Non hai la faccia giusta” mi dicevano ai provini e infatti tra una protesi, una passata di cerone e uno sbaffo di colla, la faccia per poter stare in scena poi me la sono coperta. Non provo rancore ma certe volte, ripensando a quei rifiuti, un desiderio lo covo: Ma non potrei incontrare di nuovo quegli stronzi di allora? E comunque ho sempre saputo che un altro lavoro non l' avrei mai potuto fare.

“Facciamo che io ero”: Virginia Raffaele su Rai2 per 4 serate

Rispetto allo spettacolo che si appresta a mettere in scena, racconta di avere un po’ paura:

Ho una gran paura, ho l' ansia proprio. Ogni tanto mi addormento e mi chiedo: Sarò capace di fare sto mestiere? Mi dicono cose bellissime e mi incoraggiano, ma più me le dicono, più dubito.

Sono numerosi i personaggi che porterà sul palco, oltre a un’inedita versione di sé stessa:

Ornella Vanoni che flauta abbiamo mica fatto l' amore io e te o Carla Fracci, ci saranno sicuramente. Ne sto studiando in corsa altri, ci sarà sicuramente un personaggio inatteso, Virginia Raffaele nel ruolo di se stessa e almeno, dopo le minacce della criminologa Bruzzone, sono certa che non subirò un' altra querela. A querelarsi da sola non riuscirebbe neanche Anna Oxa.

Conclude ricordando la polemica con Sandra Milo:

Non ho ancora capito perché. Nella mia visione Sandra Milo è un' astrazione. Una bambina di 80 anni che vede nuvole e lietezze felliniane ovunque. È andata ospite da Fabio Fazio e ha detto: In questo studio vedo il mare. Solo se ti sei fumato dieci canne o sei dominato dalla suggestione dell' infanzia, puoi intravedere il mare nello studio di Fazio.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views