video suggerito
video suggerito

Virginia Raffaele single: “Cerco un uomo gentile, sarà per questo che mi danno 85 anni”

Pronta al debutto in prima serata su Rai2, Virginia Raffaele riflette in un’intervista a Oggi sulla sua situazione sentimentale da single: “Non mi basta il lavoro, la vita è fatta di tante cose”.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raffaele è probabilmente la più talentuosa e completa donna di spettacolo del panorama italiano contemporaneo. Se il superlativo assoluto non dovesse essere condiviso da tutti, si può certamente dire che sia quella più in vista al momento, grazie alla popolarità acquisita con Sanremo, Amici e tutte le sue partecipazioni a programmi tv in questi ultimi anni. Imminente è l'arrivo del suo one-woman show su Rai2 nelle prossime settimane, attesissimo da pubblico e critica.

Lei, 36 anni, vive questa esplosione di popolarità in modo molto naturale, come ha rivelato in un'intervista al settimanale Oggi in cui ha spaziato tra la professione e il lavoro, facendo intuire come le due cose non siano in realtà separate. Ad esempio, ha parlato molto apertamente di solitudine, della sua condizione di single (recente la fine della sua relazione col collega Ubaldo Pantani) e di come questa si concili all'enorme successo di questo periodo della sua carriera:

Avendo un lavoro che mi prende così tanto, di certo mi accorgo poco dei momenti di solitudine. Ma sono una donna di 36 anni, ovvio che non direi mai che sto bene così. Non mi piacciono quelle dichiarazioni tipo “mi basta il mio lavoro”. Certo, questo lavoro è un grande amore, gli devi dare la vita perché lui ti ricompensi. Ma la vita è fatta di tante cose e il lavoro non può sostituirle tutte.

E quindi qual è il tipo di uomo che oggi cercherebbe, col quale potrebbe sentirsi a suo agio? Quali caratteristiche dovrebbe avere questa persona?

Con la gentilezza, che è tanto fuori moda. In questo momento mi piacerebbe un uomo gentile d’animo, il dolce stil novo. Più dei principi cerco i princìpi. Lo vedi? Sposti l’accento e cambia tutto. Quello che cerco oggi sono proprio accortezza e attenzione, anche di pensiero. Due cose forse un po’ retrò… Sarà per questo che mi danno 85 anni e mi dicono che sono nata vecchia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views