17 Dicembre 2015
11:47

Vittorio Sgarbi ha avuto un’ischemia del cuore, situazione sotto controllo

Vittorio Sgarbi ha avuto un’ischemia del cuore, ma la situazione è sotto controllo perché tutto è stato risolto con un intervento di angioplastica.
A cura di G.D.

Il 63enne Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, ma la situazione è sotto controllo perché tutto è stato risolto con un intervento di angioplastica. A riferirlo è stato il direttore del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, Giuseppe Boriani, nel bollettino medico diffuso in mattinata. "La situazione è stata affrontata prontamente giungendo a risoluzione. Il paziente è attualmente in buone condizioni – ha dichiarato Giuseppe Boriani – e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza".

Il prossimo bollettino medico – ha fatto sapere il Policlinico – verra' diramato nella mattinata di domani. Sgarbi avrebbe avuto proprio domani alcuni appuntamenti in Emilia-Romagna. Al mattino avrebbe dovuto aprire a Ravenna, alla Casa Matha, un convegno sui mosaici dell' ‘Albero della vita', a conclusione dell'esposizione che lui stesso ha curato all'Expo di Milano. Nel pomeriggio, alla libreria Ibs di Ferrara, era atteso per la presentazione del volume ‘Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Vol.3', edito da Bompiani.

Il malore mentre era in viaggio da Brescia verso Roma

A comunicare il malessere è stato lo staff di Vittorio Sgarbi attraverso un messaggio sulla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi. Il noto critico d'arte era in viaggio da Brescia in direzione Milano, quando si è sentito male, richiedendo un ricovero immediato all'ospedale di Modena. Queste le parole pubblicate sulla pagina Facebook:

Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale a Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva.
Le sue condizioni sono buone.
E' stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Sgarbi lascia l'ospedale e scherza:
Sgarbi lascia l'ospedale e scherza: "Va tutto male tranne il cuore"
Vittorio Sgarbi dopo l'intervento è
Vittorio Sgarbi dopo l'intervento è "tranquillo e riposato", starà fermo alcuni giorni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni