video suggerito
video suggerito

Vittorio Sgarbi in ospedale per ‘lavori di manutenzione straordinaria’: “Sto benissimo”

Il critico d’arte è nel reparto di cardiologia del policlinico di Modena, per sottoporsi ad alcuni controlli a sei mesi di distanza dall’ischemia al cuore che l’aveva costretto a un intervento d’urgenza. Da Facebook, Sgarbi rassicura tutti e ironizza: “Ho dovuto depilarmi all’inguine per niente”.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dal profilo Facebook di Vittorio Sgarbi arrivano foto allarmanti: il critico d'arte e opinionista è stato infatti ricoverato in ospedale, nel reparto di cardiologia del Policlinico di Modena. Fortunatamente, non si tratta di nulla di grave, a quanto riportano le parole in calce al post: "Lavori di manutenzione straordinaria. Sto benissimo", rassicura lo stesso Sgarbi, che negli scatti appare sorridente e tranquillo.

A dicembre 2015 l'operazione di Vittorio Sgarbi al cuore

Il ricovero arriva a circa sei mesi di distanza dall'intervento d'urgenza subito da Sgarbi a dicembre 2015, a causa di un'ischemia al cuore. L'operazione d'angioplastica, per fortuna, è riuscita perfettamente, così come i controlli cui si è sottoposto in queste ore. In un video appena pubblicato, Sgarbi spiega nel dettaglio la visita, scherzando con la sua consueta ironia su un particolare "pruriginoso", ovvero la depilazione forzata alle parti intime, alla fine rivelatasi inutile.

Il flusso di sangue al cuore è costante e perfetto, l'operazione di verifica è stata precisa e circostanziata. Il passaggio per questa indagine è dal polso, secondo le tecniche avanzate dell'istituto di cardiologia di Modena, mentre secondo alcuni ‘arcaici' della paleocardiologia sarebbe per l'inguine, dove non ho mancato di togliermi tutti i peli per un finto accesso che non c'è stato. Per cui mi trovo depilato ma vivo, e con il cuore libero e pieno di vita e sangue.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views