17 Dicembre 2015
08:17

Vittorio Sgarbi operato d’urgenza, è in terapia intensiva ma le condizioni sono buone

Vittorio Sgarbi era in viaggio da Brescia a Roma quando ha lamentato un malore, al seguito del quale è stato subito ricoverato all’ospedale di Modena. Dopo essere stato operato è finito in terapia intensiva. Le condizioni attuali, a detta dei suoi portavoce, sono buone.
A cura di Eleonora D'Amore

Un messaggio sulla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi ha annunciato ciò che si è rivelato essere un malore improvviso. Sembra che il noto critico d'arte fosse in viaggio da Brescia in direzione Milano, quando si è sentito male, richiedendo un ricovero immediato all'ospedale di Modena. Qui è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e poi portato in terapia intensiva. Sebbene le attuali condizioni siano buone, l'ufficio stampa si rimette di sbilanciarsi, rimandando qualsiasi delucidazione alle prossime ore. Di seguito le parole pubblicate sulla pagina Facebook:

Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale a Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva.
Le sue condizioni sono buone.
E' stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore,

l'Ufficio Stampa
press@vittoriosgarbi.it

Otto ore prima l'ultimo post in pagina, che niente lasciava trapelare di una presunta indisposizione. Ha scherzato su Urbino, sul Natale e sulle palle dell'albero, come spesso suole fare quando approccia in modo satirico i fan. Di recente è stato spesso anche ospite in tv, come a Ballarò, e ha rilasciato dichiarazioni provocatorie sulla Leopolda di Renzi (alla quale avrebbe preferito ‘l'Ubalda tutta nuda…'). Vittorio Sgarbi, nonostante un carattere non proprio facile, è molto amato sui social network e ha ricevuto in quest'ultima ora, dopo l'annuncio, tantissimi messaggi di affetto e incoraggiamento. Si attendono notizie da fonti a lui vicine, che hanno assicurato la massima cura riguardo l'informazione sull'evoluzione del suo stato di salute.

Silvana Pampanini operata d'urgenza, le condizioni non sono preoccupanti
Silvana Pampanini operata d'urgenza, le condizioni non sono preoccupanti
Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni