5 Novembre 2013
12:23

Vogliono comprare la villa di Elvis per farne un Burger King

Un King vale l’altro a Beverly Hills: il colosso della ristorazione fast-food vuole comprare la villa di Elvis Presley per aprirci uno dei ristoranti della sua catena.
Un King vale l'altro a Beverly Hills: il colosso della ristorazione fast-food vuole comprare la villa di Elvis Presley per aprirci uno dei ristoranti della sua catena.

Un King vale l'altro in quel di Beverly Hills, dove il colosso della ristorazione fast-food, Burger King, ha formalizzato un'offerta per acquistare la faraonica residenza di Elvis Presley. Secondo quanto riferito da Tmz, la casa del Big Whopper ha offerto 3,69 milioni di dollari a Peter Morton, co-fondatore dell'Hard Rock Café e proprietario dei quasi 6000 metri quadrati che hanno ospitato Elvis al 90210. Ci sono molti cavilli da risolvere e la cosa andrà molto per le lunghe, visto che il valore storico ed il prestigio della casa dovranno rimanere intatti, qualunque sia l'uso di destinazione finale che ne farà Burger King che, dal canto suo promette che non sarà svilita l'immagine del King of Rock. La società ha fretta di chiudere in tempi brevi, però, perché l'acquisto vorrebbero avvenisse in concomitanza con il lancio del nuovissimo panino, il BK. Cosa significa BK? Ma che domande, Big King!

E' giusto che la villa del Re diventi un Burger King? Per adesso la reazione dei fan resta molto contenuta perché non c'è ancora un reale rischio che ciò avvenga, visto che Peter Morton potrebbe non essere intenzionato a vendere. Soltanto nel dicembre 2012 ha acquistato la proprietà della villa per 9,8 milioni di dollari, oltre al fatto che potrebbe non essere felice di cedere ad un gruppo "concorrente" come Burger King, che ha intenzioni "bellicose" nei confronti della villa. Se è vero che hanno dichiarato di voler agire nel rispetto del valore e del patrimonio storico che la villa rappresenta, questo non toglie che, se l'affare andasse in porto, potrebbe campeggiare la rotonda insegna del Burger King e l'olezzo di fritto nella "mansion" del Re del Rock. E forse questo non è un bene.

 

Rihanna non bada a spese e compra una villa da 22 milioni
Rihanna non bada a spese e compra una villa da 22 milioni
Andy Warhol mangia un hamburger
Andy Warhol mangia un hamburger
3.315 di StefaniaRocco
Rubato il copione di Tarantino, il regista decide di farne un libro
Rubato il copione di Tarantino, il regista decide di farne un libro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni