57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vuoi sposarmi?” La proposta di matrimonio dell’astronomo è scritta sulla luna

David Osario voleva chiedere la mano della fidanzata Saydi Rodriguez in maniera non convenzionale. Non si è inginocchiato e non le ha regalato dei fiori, ma ha scritto sulla luna “Vuoi sposarmi?”
A cura di Laura Balbi
57 CONDIVISIONI
Immagine

Una proposta di matrimonio alquanto bizzarra quella fatta da un astronomo canadese alla sua fidanzata. La notizia arriva d'oltremanica e la da "The Telegraph" raccontando la simpatica trovata del giovane. David Osario lavora presso la Royal Canadian Astronomical Society e ha organizzato la stramba trovata per la sua fidanzata grazie al gestore del sito Dunlap Observatory. Come ogni proposta di matrimonio che si rispetti David ha portato Saydi Rodriguez a cena fuori, ma il post-cena è stato diverso dal solito. La seconda tappa della serata è stato l'osservatorio dove David ha mostrato la luna alla sua fidanzata settando il telescopio con uno speciale oculare sul quale ha proiettato la proposta:

Ho lavorato sulla superficie dell’oculare in modo da realizzare la scritta, avendo a disposizione una superficie di appena 8 millimetri di diametro.

Gli fa eco la sua fidanzata che racconta dell'episodio che l'ha lasciata carica di sorpresa:

Mi ha chiesto di andare a dare un’occhiata alle stelle, non avevo idea delle sue intenzioni, era Luna piena e tutto sembrava bellissimo.

Con una proposta del genere il "sì" era quasi prevedibile, dopo la serata indimenticabile per David e Saydi.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views