video suggerito
video suggerito

Walter Nudo: “Dopo l’incidente non ho camminato per mesi, ma perdono chi mi ha travolto”

L’attore racconta per la prima volta il durissimo periodo vissuto dopo l’incidente motociclistico di un anno fa, dalla lunga convalescenza alla scoperta della meditazione. Oggi, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi riparte dalla musica.
A cura di Valeria Morini
17 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare Walter Nudo, che in un intervista a Diva e Donna si apre sul difficilissimo periodo successivo all'incidente subito lo scorso anno. A causa della frattura subita a tibia e perone dopo una caduta dalla moto, l'attore ed ex campione dell'Isola dei Famosi (vinse la prima edizione) è rimasto bloccato per un lungo periodo. Oggi, dopo mesi durissimi che è riuscito a superare anche grazie alla meditazione, ha scelto di ripartire da zero e costruirsi una carriera musicale.

A dicembre 2016 l'incidente in moto

L'incidente motociclistico di Walter Nudo avvenne in California il 5 dicembre 2016. Ospite alcuni mesi dopo nel salotto di Barbara D'Urso, l'attore svelò la gravità dell'infortunio. La convalescenza è stata lunghissima e ora lo attende un nuovo intervento chirurgico:

Mi sono spezzato la gamba. Mi hanno messo dei ferri alla tibia e al perone e presto dovrò rioperarmi per toglierli. Non ho potuto camminare per mesi.

L'aiuto della meditazione per superare il dolore

Ecco perché Nudo è rimasto lontano dalla ribalta per tutto questo tempo. Nel periodo della riabilitazione, si è avvicinato alle pratiche di meditazione per superare la rabbia e il dolore. Come l'ex naufrago rivela per la prima volta, l'incidente scaturì dallo scontro con un altro mezzo:

È stata dura. Ma oggi, anche grazie alla meditazione trascendentale, non provo risentimento verso la ragazza che mi ha travolto. Sono convinto che questa parentesi dolorosa abbia contribuito a indicarmi la mia vera strada.

Walter Nudo riparte dalla musica

La "nuova strada" di cui parla Nudo è la musica: "Quest'estate non sono andato in vacanza, sono rimasto da solo a Milano e ho scritto di getto le canzoni del mio album. Spero di portare a termine il progetto entro 6-7 mesi". L'attore e conduttore in realtà ha intrapreso questa carriera da tempo: dal 2007 ha una band con cui gira l'Italia esibendosi in un repertorio di musica italiana e straniera dagli anni 70 ai 90. Nel 2016 è uscito il suo primo singolo "Take Me" e nel 2015 ha fatto conoscere le sue qualità vocali anche in tv, partecipando a Tale e Quale Show.

Ricomincio dalla musica. Per me è il mezzo più autentico per esprimere le mie emozioni, ritrovare me stesso e anche Dio, perché davvero chi canta con trasporto, come diceva Sant'Agostino, prega due volte.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views