video suggerito
video suggerito

Walter Nudo: “Ho sofferto di depressione e dopo l’Isola anche di perdite di memoria”

Walter Nudo ha lottato contro la depressione, da cui è riuscito a guarire grazie alla “fiducia, ai figli e alla fede”. Dopo la partecipazione a “L’Isola dei famosi”, inoltre, ha sofferto di perdite di memoria.
A cura di D.S.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Nudo è tra i protagonisti dell'edizione 2015 di "Tale e Quale Show". L'attore ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi. Innanzitutto è tornato con la mente all'esperienza ne "L'Isola dei famosi". Secondo quanto sostiene, avrebbe avuto dei problemi di salute a causa del reality:

"L’Isola dei famosi ha intaccato i miei muscoli, e anche i miei neuroni. Ho perso 20 chili in 50 giorni. Dopo, ho avuto problemi, soffrivo di perdite di memoria. Ho dovuto fare esercizi per superarli, li faccio ancora adesso".

Ha deciso di partecipare a "Tale e Quale Show" su consiglio dei suoi figli:

"Me ne hanno parlato bene i miei figli, Elvis e Martin. Io amo la musica, per anni ho girato l’Italia con la mia band. A Santa Monica, mi diverto a suonare la chitarra per strada con un amico. Sperando sempre che non passi un turista italiano e mi riconosca".

Giungere alla serenità che prova oggi non è stato facile. In passato, infatti, Walter Nudo ha dovuto lottare contro la depressione:

"Ho sofferto di depressione. E se ne sono uscito lo devo alla fiducia in me stesso, grazie anche ai miei figli e alla fede. Non mi vergogno a parlarne, anche se la parola depressione in Italia è ancora un tabu. Ma le emozioni sono come figli, dobbiamo riconoscerle tutte".

Walter Nudo: "Da piccolo ero cicciottello, ho fatto l'amore per la prima volta a 19 anni"

Walter Nudo ha raccontato che durante l'infanzia faceva fatica ad accettarsi:

"Non sono nato così. Da piccolo ero cicciottello, timido. A 10 anni ho iniziato a lavorare nel bar di mio padre a Genova, per fare i caffè dovevo salire sulle cassette del Crodino. Con le donne ero un disastro: ho fatto l’amore per la prima volta a 19 anni".

Infine, ha spiegato di aver sepolto i dissapori con Lele Mora:

"Non ci siamo sentiti per anni. Poi, quando lui è finito nei guai, gli ho scritto un messaggio. “Lele, è passata tanta acqua sotto ai ponti. Io ho fatto la mia vita, tu la tua. Dimmi solo come stai”. Lui mi ha risposto: “Ti ringrazio per avermi scritto. È un momento difficile, ma ho fiducia in Dio”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views