Wanna Marchi Stefania Nobile non andranno più all'Isola dei Famosi 2017, pur rimanendo sotto contratto con Mediaset. A rivelarlo è TvBlog che cita fonti vicine a Mediaset che, dopo aver constatato la reazione dell'opinione pubblica in merito alla partecipazione delle due ex regine delle televendite, entrambe condannate per truffa nel 2009, avrebbe deciso per l'esclusione dall'imminente seconda edizione del reality in onda su Canale 5. Il blog dedicato al mondo della televisione è in grado anche di anticipare il nome del vip che sostituirà madre e figlia, che avrebbero comunque partecipato come un concorrente unico. Si tratta di Samantha De Grenet, la conduttrice di Rai2 ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni, che avrebbe già accettato e firmato il contratto.

Stefania Nobile, contattata da TvBlog, ha spiegato di avere un regolare contratto con Mediaset. Questo lascerebbe presagire che la posizione delle due donne è chiara: restano sotto contratto, qualunque sia la decisione da parte di Mediaset. Quello che andrebbe a profilarsi, sarebbe una seconda edizione made in Mediaset senza Wanna Marchi e Stefania Nobile, anche se c'è già un contratto regolarmente firmato.

Volevano dimostrare di essere diverse.

Tutto è partito dall'intervista delle due a "Chi", in cui dicevano di voler dimostrare "di non essere dei mostri". Sapevano benissimo che sarebbero potute partire critiche di ogni genere e da ogni mezzo di comunicazione, come si legge nell'intervista

Alcuni criticheranno la nostra scelta ma noi abbiamo sbagliato e pagato tutto quello che c’era da pagare. Oggi siamo due cittadine oneste e pulite che hanno bisogno di lavorare. (…) Cosa volete dalle Marchi? Abbiamo fatto nove anni e passa di carcere. Volete darci la pena di morte?

Stefania Nobile non vuole che la gente possa ricordarsi di sua madre come ‘la regina delle truffe‘

Sogno di restituire una dignità a mia madre. Non voglio che la gente la ricordi prima come “la regina delle televendite”, poi come “la regina delle truffe”. Mi fa troppo male. Per questo ci mettiamo in gioco e partecipiamo all’Isola dei famosi.

Le critiche a Wanna Marchi e Stefania Nobile.

Anche sul nostro portale sono arrivate numerose critiche da parte dei lettori: "Ma allora è vero che per avere visibilità e essere ricompensati bisogna essere disonesti?". È quello che si chiede buona parte del pubblico dell'Isola dei Famosi 2017, pronto a partire nelle prossime due settimane.