Whoopi Goldberg ha rischiato di morire. È stata lei stessa ad annunciarlo nel corso di un’intervista rilasciata nella trasmissione The View per la quale riveste il ruolo di opinionista. L’attrice, che non appariva in tv da tempo, ha reso noti i motivi della sua lontananza dal piccolo e grande schermo. A tenerla lontana dal suo pubblico sarebbe stato un insospettabile problema di salute:

Sono qui. Sto meglio e voglio andare avanti, anche se non velocemente come mi piacerebbe. Ma sto bene. Non sono morta. Ma ero molto vicina a lasciare questa terra. Tornerò presto in tv da voi.

Le ragioni del suo malessere

A rendere pericolose le sue condizioni di salute è stata una polmonite, poi sfociata in una setticemia. Per combattere quell’infezione che aveva finito per raggiungere il sangue, l’attrice è stata costretta a un lungo ricovero che l’ha tenuta lontana dalle scene. Era assente da The View da circa un mese quando il conduttore Joy Behar ha spiegato il motivo per il quale non fosse in onda insieme al resto del cast. In un primo momento, era stato spiegato solo che la Goldberg stava molto male e che per questo non avrebbe preso parte alle registrazioni del programma. Per fare davvero chiarezza, si è atteso che Whoopi recuperasse forze sufficienti a spiegare da sola cosa fosse realmente accaduto.

Il sostegno di quanti la ammirano

Sono stati tantissimi quelli che, da vicino o da lontano, hanno voluto far sentire il proprio affetto all’attrice. La Goldberg ha raccontato di essere stata sommersa dall’affetto dei suoi fan e non solo: “Persino le persone che non sono miei fan hanno trovato cose carine da dire su di me”. Quello appena passato è stato forse il momento più difficile della sua vita, un periodo che ha richiesto tutta la sua forza e concentrazione per poter essere superato.