William e Kate contestati in Canada da anti-monarchici
William e Kate a Montreal
I reali inglesi sono stati accolti con una manifestazione al loro arrivo nel Quebec
Sono arrivate puntuali le prime contestazioni per William e Kate in visita ufficiale in Canada. Non si tratta di lamentele da parte degli amanti del gossip che non sono riusciti a digerire l'assenza della coppia reale al matrimonio di Alberto e Charlene, ma parliamo piuttosto di un gruppo di 35 manifestanti che hanno accolto l'arrivo del principe e della consorte in grande stile. La colonna sonora che ha accompagnato i neo sposi cantava così: "Un popolo unito non sarà mai sconfitto".
Tra i dimostranti erano presenti anche alcuni membri del gruppo separatista rete di resistenza per il Quebec che hanno atteso la coppia all'esterno del centro ospedaliero dell'Università Sainte Justine di Montreal, dove era in programma una visita ai pazienti malati di cancro nella struttura per le cure neonatali.
Dopo gli applausi per l'arrivo di William e Kate a Ottawa, la coppia deve fare i conti con un altro tipo di benvenuto. Il motivo della protesta? Uno dei partecipanti alla manifestazione ha spiegato che la visita dei due sposini è un simbolo del dominio inglese sul Quebec. Ovviamente questa è stata l'unica occasione di dissenso nei confronti del principe e della Middleton finora ben accolti in Canada.
I duchi di Cambridge dovranno farci l'abitudine. In fondo si tratta pur sempre di obblighi di corte!