William e Kate festeggiano l’anniversario in un pub
Il 29 aprile del 2011 il matrimonio del Principe William e Kate Middleton ha incantato il mondo intero. Le nozze reali trasmesse in mondo visione seguite da due miliardi di spettatori, che hanno riconosciuto nella giovane coppia di reali il simbolo di un amore sincero, che ha oltrepassato le differenze di origini tra i due. Kate proviene da una famiglia borghese, ma non ci sono state obiezioni dinanzi all’amore con William, culminato con le nozze dopo 10 anni di fidanzamento. Sebbene le voci sulla mancata approvazione del ramo più conservatore della famiglia reale continuano a serpeggiare tra i corridoi di Buckingam Palace, dal royal wedding in poi la coppia si è mostrata sempre più unita, tanto da essere amati e supportati da tutta l’opinione pubblica inglese.
Popolari, giovani e belli Kate e William non sono soltanto una figura rappresentativa della Corona inglese, ma sono diventati anche un’icona di comportamento e stile di vita. Kate è apprezzata per i suoi impegni di beneficenza ed ha colpito nel segno con le sue poche apparizioni pubbliche, dove ha mostrato anche la sua bellezza sobria ed elegante. Malgrado la rabbia della Regina per le gonne troppo sexy, le donne inglesi continuano ad imitare il suo stile, andando a caccia degli abiti che indossa o delle scarpe che la rendono così fashion. Non a caso uno dei trend dell’inverno appena trascorso in U.k. sono state le calze color carne, un accessorio immancabile negli outfit della bella Kate.
Malgrado la popolarità acquisita, gli sposi non sono mai diventati snob e senza mai montarsi la testa si sono comportati come una coppia normale nel corso di questi 12 mesi. La conferma arriva anche dai festeggiamenti per il primo anniversario di matrimonio, completamente estranei alle logiche del lusso. Nessun party esclusivo e nessuno scenario fiabesco, Will e Kate si sono semplicemente goduti un week end in campagna, lontano dal clamore di Londra. Hanno festeggiato il loro primo anno come sposi presenziando ad un altro matrimonio, quello degli amici intimi Hannah Gillingham e Robert Carter. Una cerimonia privata presso The Westleton Crown, un hotel immerso nel verde dalle ispirazioni rustiche e accoglienti.
Nessuna residenza di lusso, basta pensare che l’hotel è a 3 stelle ed è gestito a livello familiare; solo 34 camere – per l’occasione tutte occupate dagli ospiti del matrimonio – ed una cucina tipica a scelta tra il ristorante ed il pub. I reali inglesi hanno optato per delle soluzioni comode e per nulla dispendiose: hanno pernottato presso la Swan Room (stanza cigno, ndr), una delle più costose, certo, ma pur sempre per una cifra esigua rispetto ai loro standard, solo 165 sterline a notte. Come si apprende dal sito dell’hotel la camera dispone di letto a baldacchino supersize con lenzuola di cotone egiziano e un bagno privato con una vasca in stile vittoriano abbastanza grande per due persone.
Kate non si da arie, lei e William hanno portato anche il loro cucciolo Lupo, che correva in giro ed ha giocato con nostra figlia. Kate era molto rilassata e si è comportata in maniera amichevole, abbiamo chiacchierato mentre William ha fatto una battuta sul tempo con mio marito Nick. E’ stato bello vederli trascorrere l’anniversario con i loro amici.
La breve vacanza in Suffolk dell’erede al trono e la sua dolce moglie si è conclusa alla volta di una serata tutta per loro nel cottage di Anglesey. Secondo quanto rivelano i più informati Kate avrebbe cucinato in casa per suo marito del pesce al cartoccio, “in pergamena” per rispettare la tradizione inglese per la quale il primo anno di matrimonio si festeggia con la carta. Un pizzico di romanticismo che rende ancor più adorabile la coppia reale agli occhi della gente comune.