29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Willow, la figlia di Will Smith: “Crescere con genitori famosi è assolutamente terribile”

Parole pesanti quelle della figlia dell’attore e di Jada Pinkett Smith. La ragazza, 17 anni, fa un discorso privo di sfumature: “O ci resti dentro, oppure devi decidere di sparire agli occhi della società”.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il peso della fama non colpisce solo chi la possiede ma, di riflesso, anche chi a queste persone sta vicino. A testimoniarlo la figlia di una coppia di super vip come Will Smith e sua moglie Jada Pinkett. Willow, la figlia diciassettenne della coppia, ha infatti rivelato in una recente intervista a Girlgaze quello che in molti tenderebbero ad identificare come una conseguenza logica del vivere essendo sempre esposti all'attenzione pubblica:

Ad essere del tutto sincera, crescere e cercare di farti la tua vita mentre le persone percepiscono quasi la sensazione di avere una sorta di titolo a sapere tutto di te è assolutamente e indubitabilmente terribile.

Ma c'è un'altra parte della frase che rende l'affermazione di Willow Smith particolarmente interessante:

Il solo modo per farsene una ragione è entrarci dentro

Parole importanti e pesanti quelle di una teenager che si sta iniziando a una carriera da attrice e cantante rap e che dunque scherza con una materia delicata e malleabile come il concetto di fama. "Non puoi cambiare il tuo viso – continua Willow Smith – Non puoi cambiare genitori, non puoi cambiare nessuna di queste cose. In questo modo credo che buona parte dei ragazzi come me siano finiti in una spirale di depressione, e il mondo è rimasto lì seduto ad osservarli attraverso un telefono, ridendo e inventando barzellette e creando meme sull'effetto che un certo stile di vita può avere sulla psiche di una persona". 

La figlia d'arte formula quindi una sua sentenza, manifestando una grossa consapevolezza del problema e delle dinamiche che lo caratterizzano: "Quando ci sei nato dentro, ci sono due scelte possibili: tentare di restarci e tentare di aiutare le persone a te vicine dall'interno, oppure sparire e tenersi fuori dagli sguardi della società. Non c'è nulla in mezzo a queste due possibilità". 

Willow Smith è nata il 31 ottobre del 2000 ed ha avuto le prime esperienze nel mondo dello spettacolo partecipando all'Oprah Winfrey Show a soli 7 anni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views