X Factor 3: scintille tra Simona Ventura e Claudia Mori
«Io sono molto legata a "X-Factor" e devo dire che, nei tre anni, purtroppo questa è l'edizione peggiore». L'energica presentatrice tv, Simona Ventura, non cerca alibi per affossare l'attuale edizione del talent show di Raidue che secondo lei ha perso parecchio anche in termini di ascolto e di share. La conduttrice delle prime due edizioni del programma musicale ha espresso il suo giudizio negativo sull'attuale edizione di X-Factor dalle pagine del Corriere.it e Msn Italia.
L'attuale presentatrice di X-Factor, che è subentrata quest'anno al posto di Simona Ventura, è rimasta abbastanza delusa del giudizio e dal comportamento assunto dalla presentatrice di "Quelli che il calcio" e ha risposto a tono sempre per mezzo stampa. La moglie di Adriano Celentano ha rilasciato un'intervista al vetriolo al quotidiano "Il Giornale".
«La Ventura -ha dichiarato Claudia Mori- ha fatto una gaffe. È stata quanto meno sgarbata verso una collega che ha accettato di coprire uno spazio da lei abbandonato. Io sarei stata zitta proprio perché non avrei temuto la sostituzione. Tra l'altro -prosegue la presentatrice- non mi risulta che i dati di ascolto di questa edizione siano inferiori a quelle precedenti».
Claudia Mori si è scagliata anche contro i suoi colleghi giudici del programma: Mara Maionchi e Morgan. «Ho sempre cercato -ha detto la Mori- un coinvolgimento maggiore tra noi. Ma Morgan e Mara, stranamente, sono stati meno disponibili in questo senso». In quest'ultimo periodo si è parlato molto del possibile ritorno della Ventura nella prossima edizione del talent show proprio perchè la stessa Mori aveva dichiarato qualche settimana fa che era in procinto di abbandonare il programma. Ma l'ultima intervista di Simona Ventura le ha fatto cambiare idea: «Se devo salvare ‘X-Factor' da Simona Ventura sarò costretta a sacrificarmi».
Domenico Giampetruzzi