X Factor 4 anticipazioni: Litfiba e Malika Ayane ospiti d’onore
Ospiti d’eccezione ad X Factor 4. Per la prima volta in Tv dopo l’attesissima reunion i Litfiba di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. I due separatisi nel 2001 tornano con un album live Stato libero di Litfiba e presto pubblicheranno un album di inediti.
Altra ospite della serata sarà la cantante Malika Ayane, che presenterà anch’ella un album live testimonianza del concerto registrato lo scorso Aprile all’Auditorium parco della Musica di Roma, dal nome Grovigli Special Tour Edition.
Ricordiamo che la puntata di questa sera vedrà i cantanti impegnati con i brani delle più famose colonne sonore della storia del cinema. Passiamo brevemente in rassegna le assegnazioni.
Stefano Filipponi canterà La prima cosa bella di Nicola di Bari, tema principale dell’omonimo film di Virzì, nominato agli Oscar come milgior film straniero. Ruggero se la caverà con Mambo Italiano, tratto da Riso Amaro con Anna Magnani. Dami diventerà un Blues Brother cantando Gimme some lovin’, Davide invece sarà un Uomo da marciapiede interpretando Everybody’s talking di Harry Nilsson.
Elio, dopo l’eliminazione di Cassandra, prepara i suoi ragazzi al meglio. Nathalie canterà Let the sunshine in tratta dal musical Hair, Nevruz invece se la vedrà con un brano di Domenico Modugno, Cosa sono le nuvole, colonna sonora del film Capriccio all’italiana.
I Kymera si esibiranno infine in Phantom of the Opera, musical del maestro Lloyd Webber.
Stasera vedremo se Anna Tatangelo, che è rimasta senza cantanti, riuscirà a far entrare una sua scelta a gara in corso.
Stefano Brosca