0 CONDIVISIONI

X Factor 4: puntata 2 novembre, i video

La nona puntata del Talent Show di Raidue X Factor 4 vede di nuovo l’eliminazione di un concorrente di Anna Tatangelo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di stefano brosca
0 CONDIVISIONI
x factor nona puntata

Il giudizio del pubblico si scontra ancora con quello tecnico dei giudici ad X Factor 4, infatti la new entry di Anna Tatangelo, Marika viene subito eliminata a discapito di Stefano Filipponi, che si è prodotto in una performace più da karaoke che da palcoscenico, ma andiamo con ordine.

La puntata era caratterizzata per l’assegnazione dei brani da parte del pubblico con il televoto, e non come solitamente accade dal giudice e il suo coach. La puntata inizia col botto, i Jamiroquai ospiti di X Factor, propongono il singolo White Knuckle Ride tratto dall’album Rock Dust Light Star. Grande ovazione per la funky band britannica, che torna alla ribalta dopo qualche anno di silenzio.

La prima esibizione è quella di Nevruz che canta Gianna di Rino Gaetano. Bravo, a suo modo comunque. Segue Davide con Balliamo sul mondo di Ligabue, sufficiente me non entusiasmante. Un po in difficoltà il gruppo di Enrico Ruggeri i Kymera con 21 Guns dei Green Day, ma tutto sommato le loro performance sono sempre gradevoli.

La migliore della serata è però Nathalie di Elio che canta un difficile brano di Alanis Morissette Underneath. La ragazza sfodera un nuovo look che convince, oltre che ad un interpretazione di ottimo livello. Stefano Filipponi delude ancora, canta Centro di gravità permanente di Battiato, ed è un fiasco totale Anche i giudici sono imbarazzati e non riescono a trovare le parole giuste per non ferire il ragazzo, che già da qualche puntata dimostra di non essere all’altezza e di star togliendo il posto a qualcuno che maritava di più solo per motivi di presa emotiva sul pubblico.

Viene poi il turno di Marika, la speranza di Lady Tata. Canta a Woman in Love di Barbra Streisand, brava ma pecca di personalità. Chiude il giovane Ruggero  appena sufficiente col brano di sir Elton John Crocodille Rock.

In ballottaggio entrano Nathalie e Marika. Dopo le consuete esibizioni a cappella i giudici sentenziano Marika fuori da X Factor.

In chiusura un divertente video dei postumi del 68 di Mara Maionchi.

0 CONDIVISIONI
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
X Factor 4 undicesima puntata: riassunto e video
X Factor 4 undicesima puntata: riassunto e video
X Factor puntata del 09 Novembre, i video
X Factor puntata del 09 Novembre, i video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni