24 Novembre 2010
15:54

X Factor 4 puntata finale del 23 Novembre: i video

Nathalie trionfa ad X Factor 4, per la prima volta una donna vince il talent show di Raidue, tingendo di rosa la finale.
A cura di alessia mancini
Elio e Nathalie festeggiano la vittoria di X Factor 4

X Factor 4 ha chiuso i battenti ieri, 23 Novembre 2010, con l’annuncio della vincitrice. Per la prima volta trionfa al talent show una donna, nonostante le eliminazioni a sorpresa di Dorina Leka e Cassandra Raffaele, due concorrenti dotate di un talento e di una voce incredibile.

Lo spettacolo ha entusiasmato i telespettatori anche perché il palcoscenico del programma televisivo è stato calcato da ospiti illustri. Non sono mancati gli Rvm divertenti per ringraziare i giudici di quest’anno: Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Elio ed Enrico Ruggeri e come ogni ultima puntata, che si rispetti, anche quella di X Factor 4 è stata contraddistinta dalle lacrime sia di Luca Tommassini sia della compagna di Gigi d’Alessio.

Il sipario si alza con Aldo, Giovanni e Giacomo che rappano ad X Factor 4. Il trio comico regala sorrisi e momenti imbarazzanti. Succede dopo l’esibizione di Elisa. Francesco Facchinetti regala a Giovanni l’album inedito dell’artista e Aldo chiede al compagno una copia masterizzata del cd, prendendo così alla lettera i consigli del padrone di casa: “Compriamo la buona musica di Elisa”.

La parola passa poi ai cantanti in gara. I talent hanno la possibilità di duettare con artisti importanti. Mentre Nevruz viene affiancato da Federico Zampaglione, Davide Mogavero si esibisce insieme a Francesco Renga. La perfomance più spettacolare è, però, il duetto tra Nathalie e Skin che mette i brividi addosso.

Ma il clou della serata sono i Take That che calcano il palco di X Factor 4. Il pubblico femminile è in delirio e, dopo la presentazione del loro ultimo album “Progress”, la band chiede due souvenir a Francesco Facchinetti: il papillon e i pantaloni. Il padrone di casa, ovviamente, riesce ad accontentare solo la prima richiesta.

La puntata si chiude con la lettura dell’ultimo e più importante verdetto: Nathalie è la vincitrice di X Factor 4. Per la prima volta nella storia del talent show una donna conquista la fascia di pop star dell’anno. Con un giudice come Elio, era impossibile non correre questo rischio!

X Factor 4: puntata 2 novembre, i video
X Factor 4: puntata 2 novembre, i video
X Factor 4 undicesima puntata: riassunto e video
X Factor 4 undicesima puntata: riassunto e video
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni