video suggerito
video suggerito

X-Factor dalla Tv al musical in teatro

X-Factor dalla televisione potrebbe sbarcare in teatro e diventare un musical diretto dal talentuoso Luca Tommasini.
A cura di lucia
0 CONDIVISIONI
Luca Tommasini

Dopo il grande successo in TV il talent show X-Factor sbarcherà in teatro sotto forma di musical.

La notizia è trapelata oggi e a fare le rivelazione al TgCom è stato Luca Tommasini, coreografo affermato, che dallo scorso gennaio nel team della trasmissione.  Tommasini confessa che il tour del musical potrebbe partire molto presto, probabilmente già all'inizio del 2010 e dovrebbe toccare tutte le principali città italiane.

Titolo dello spettacolo sarà "Il pianeta proibito rock musical", liberamente tratto da un  soggetto dello scrittore inglese Bob Carlot, rappresentato per la prima volta nel 1988. Di questo spettacolo lo stesso Tommasini dovrebbe essere il direttore artistico e non ha quindi potuto non intervenire sulla sceneggiatura, dando vita a qualcosa di diverso.

Il noto coreografo, infatti, confessa che il testo originale è stato arricchito da molte citazioni tratte da opere di William Shakespeare, arricchite dai brani storici del rock anni Sessanta e Settanta.

Protagonisti del musical saranno molti degli ex-partecipanti alle tre edizioni di X-Factor: Ilaria Parceddu, senza dubbio una delle più brave della prima edizione, lo strampalato Giops, fortemente caldeggiato da Morgan, Enrico Nordio, grande protagonista della seconda edizione la cui eliminazione suscitò molte sorprese, e Antonio Marino.

Dell'ultima edizione dovrebbero invece partecipare Francesca Ciampa e Chiara Ranieri, mentre non mancheranno neanche i mitici giudici, Morgan e Mara Maionchi, e lo storico conduttore, Francesco Facchinetti.

Morgan dovrebbe impersonare lo spirito del male e la sua partecipazione a quanto pare sarà a dimensione tridimensionale,  la discografica Maionchi sarà la prima Presidentessa degli Stati Uniti, mentre Facchinetti sarà la voce narrante.

Assente invece il giudice new-entry, Claudia Mori, che non ha mai mostrato particolare interesse ad integrarsi realmente nello staff del programma.

Non mancheranno i super-ospiti, come Lorella Cuccarini, da sempre considerata da Luca Tommasini come la migliore prima donna dello spettacolo italiano. Le premesse sono buone, staremo a vedere se il musical riuscirà ad eguagliare il successo dello show tv.

Lucia Cocozza

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views