video suggerito
video suggerito

“Ylenia Carrisi è viva”, il caso riaperto grazie a una nuova testimonianza

Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa 25 anni fa a New Orleans, potrebbe ancora essere viva. A rilanciare la notizia, il magazine tedesco Frau Aktuell che riporta le dichiarazioni di un poliziotto della cittadina negli Stati Uniti che rivela l’esistenza di nuovi indizi su una indagine tuttora in corso.
65 CONDIVISIONI
Immagine

Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa 25 anni fa a New Orleans, potrebbe ancora essere viva. A rilanciare la notizia, il magazine tedesco Frau Aktuell che riporta le dichiarazioni di un poliziotto della cittadina negli Stati Uniti che rivela l'esistenza di nuovi indizi su una indagine tuttora in corso. Nessun commento ufficiale è arrivato da parte di Al Bano e Romina Power, la stessa notizia non ha avuto ancora ulteriori riscontri ma l'indiscrezione è bastata per ritrovare di nuovo su tutti i giornali la possibilità che la figlia della coppia sia ancora viva.

Le indiscrezioni sulle nuove indagini

Non è la prima volta che nuove indiscrezioni tornano a riaccendere la speranza nell'opinione pubblica, che fu sconvolta nel 1994, quando la notizia della sua scomparsa fu diffusa (qui, tutta la storia ripercorsa da Angela Marino per "Profondo Giallo"). L'ultima volta che la famiglia ha avuto un contatto con Ylenia Carrisi risale al 31 dicembre 1993, quando la ragazza aveva 23 anni. Al Bano, come è noto, ha chiuso il doloroso capitolo chiedendo e ottenendo nel 2014 la dichiarazione di morte presunta, una circostanza che Romina Power invece non ha mai accettato.

La storia di Ylenia Carrisi

Nata a Roma nel 1970, è stata la prima figlia di Al Bano e Romina. Dopo alcune esperienze nel mondo dello spettacolo, tra tutte quelle come valletta della prima edizione de "La ruota della fortuna" di Mike Bongiorno, la Carrisi comunica ai genitori la volontà di girare il mondo in solitaria: Sud America e New Orleans, le sue principali destinazioni. Conosce il trombettista Alexander Masakela, più grande di lei di 20 anni, fu lui secondo Al Bano a portarla via dalla famiglia. Lei alloggiava con il trombettista al LeDale Hotel di New Orleans quando, la sera del 31 dicembre, ebbe una conversazione telefonica con Romina Power. Fu quella l'ultima volta che Ylenia Carrisi diede traccia di sé. Stando alla proprietaria dell'albergo, il 6 gennaio 1994 Ylenia lascia l'albergo dimenticando in stanza i suoi effetti personali. Da questo momento in poi, di lei non si è avuta più traccia. Makasela, interrogato dalla polizia, dichiarò di non sapere dove fosse la ragazza, successivamente fece perdere le proprie tracce.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views