2 CONDIVISIONI

Ylenia Citino, ex Uomini e Donne, candidata alle elezioni politiche 2018: “Non sono una tronista”

Ylenia Citino, così come due ex aspiranti Miss Italia, è tra le ‘ex dello spettacolo’ scese in campo con Forza Italia: “Ci hanno chiamato letterine e troniste, ma non siamo in politica per motivi estetici”.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Vi ricordate di Ylenia Citino? Diede della sciampista a Tina Cipollari per poi uscire definitamente da Uomini e Donne. Ora è tra i candidati di Forza Italia, nel proporzionale in Lombardia 1. Nessuna polemica e nessuna strumentalizzazione, però, perché la Citino ha già affrontato numerose pubblicazioni in senso al suo dottorato in Diritto Costituzionale. Dopo le prime polemiche per il fatto di essere una "ex tronista", stava rinunciando, ma alla fine l'ex Cav avrebbe insistito per la sua candidatura.

La lettera di Ylenia Citino

In una lettera a Formiche.net, Ylenia Citino risponde duro a chi dice che l'hanno candidata "per motivi esclusivamente estetici"

Ci hanno chiamato “veline”, “miss”, “troniste”, “letterine”. Hanno detto che siamo candidate “per motivi esclusivamente estetici”, che siamo state scoperte “grazie alla carriera televisiva”, che la politica ha bisogno di “volti nuovi”, selezionati tramite “casting”, utili ad andare in tv. Che queste elezioni del 2018, elezioni “pop”, celebreranno entusiasticamente il “ritorno di Forza Gnocca”. E così è partita la controffensiva: una difesa a colpi di curriculum, che i poveri Di Maio e Di Battista avrebbero fatto bene a nascondersi sino al chetarsi delle acque. Nessun politico, o aspirante tale, credo sia mai stato delegittimato a tal punto dal doversi presentare agli elettori non con un programma o con delle idee ma come se andasse a un colloquio di lavoro. Eppure, va detto che il vero problema si annida al di sotto di questa coltre di triviali sentenze giornalistiche. Senza dover rispolverare la “femme au fouyer” di Simone De Beauvoir, la tendenza tutta italiana a schernire l’affermazione femminile è un’appendice di un più grande temibile sentimento: l’insofferenza verso la rappresentanza politica.

Anche due ex aspiranti Miss Italia

Completano il quadro delle ‘belle in politica' Annaelsa Tartaglione e Matilde Siracusano. La prima ha partecipato a Miss Italia 2007 ed è coordinatrice regionale di Forza Italia nel Molise, mentre la seconda ha partecipato a Miss Italia nel 2005 ed è pronta ad arrivare a Montecitorio dalla Sicilia. Entrambe sono nelle file forziste da diversi anni, la parentesi con i concorsi di bellezza sembra ormai archiviata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views