Zara, nipote della regina Elisabetta, ha perso il bambino per via di un aborto spontaneo
Quello del 2016, sarà un Natale velato di tristezza per la famiglia reale britannica. La nipote della regina Elisabetta, Zara Tindall, e il marito Mike hanno perso il bambino che aspettavano. Alla fine di novembre avevano annunciato l'arrivo del loro secondogenito, ricevendo gli auguri del popolo britannico. La coppia si era detta profondamente felice e attendeva con ansia il 2017, per stringere tra le braccia il nuovo arrivato. Nella giornata di ieri, è arrivata la triste notizia. Il Telegraph ha riportato le parole del portavoce della coppia:
"Con grande tristezza annunciamo che Zara e Mike Tindall hanno perso il loro bambino. In questo difficile momento, chiediamo che tutti rispettino la loro privacy".
La trentacinquenne cavallerizza avrebbe dovuto partorire in primavera. Era al quarto mese di gravidanza, quando si è verificato un aborto spontaneo. Il bimbo sarebbe stato il sesto pronipote della regina Elisabetta, che si era detta contentissima della notizia. Il Telegraph ha fatto sapere che le condizioni di salute di Zara, non sarebbero compromesse. Mike Tindall è un ex rugbista. Non appena la triste notizia si è diffusa, il Gloucester Rugby Club ha pubblicato un messaggio di condoglianze su Twitter:
"Il pensiero di tutti, qui al Gloucester Rugby, va al nostro ex capitano Mike Tindall e alla moglie Zara. Davvero una terribile notizia".
La coppia era attesa a Sandringham House, per trascorrere il Natale con la regina Elisabetta. Quest'ultima non ha presenziato alla Messa di Natale per via di un raffreddore.