Zuckerberg alla conquista di Milano, compra casa da 21 milioni di euro in centro
Mark Zuckerber fa spese in Italia e il magnate di Facebook acquista una casa nella città lombarda per una cifra a dir poco astronomica: 21 milioni di euro. Una spesa assolutamente fattibile per Zuckerberg, visto che secondo un'indagine recente di Bloomberg, il 31enne fondatore e CEO del social network più utilizzato al mondo vale ora 47 miliardi di dollari, elemento che lo rende la sesta persona più ricca del mondo. A dare la notizia è Novella 2000, che riporta una dichiarazione del CEO della Proto Group Ltd, una società specializzata nella vendita di immobili a divi di Hollywood e calciatori di fama mondiale:
Ne abbiamo fatte parecchie di trattative importanti e particolari anche con lui vendendogli un castello in Piemonte, ma questa le supera tutte. Sono 3 mesi che stavamo lavorando a questo progetto, Zuckerberg ha acquistato due attici attigui nel quadrilatero della moda e dopo alcuni studi strutturali e architettonici siamo riusciti ad esaudire le sue richieste. Il totale è di circa 800 mq, ma la parte piú difficile è stato capire se si poteva installare una piscina di 50 metri all’interno dell’abitazione, cosa che è stata fatta, oltre che ad una sala cinema privata, un salone di oltre 300 mq e la stanza per la figlia di quasi 150 mq. A Milano avevamo giá venduto un attico in centro a Robert Downey Jr e avevamo trattato Palazzo Damiani ma credo che questo sia un record per la cittá. Siamo felici che Milano possa attirare ancora investitori di questo calibro.
Curioso come la Proto Group Ltd sia la stessa società che pochi giorni fa faceva emergere la notizia della svendita da parte di Leonardo DiCaprio della sua casa a Verona. In quel caso la motivazione, che ha fatto discutere non poco, è che secondo l'attore hollywoodiano la città scaligera sia troppo sporca. E DiCaprio è stato solo l'ennesimo divo di Hollywood a fuggire dall'Italia, dopo Brad Pitt e Angelina Jolie e George Clooney.