7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alexandra Dinu racconta il dramma di suo figlio operato a cuore aperto

L’attrice di Rosso San Valentino Alexandra Dinu ha raccontato al settimanale Gente un momento molto difficile che ha vissuto lo scorso inverno quando a suo figlio, nato dall’amore con il calciatore Adrian Mutu, è stata diagnosticata una malformazione congenita al cuore.
A cura di Simona Saviano
7 CONDIVISIONI
Immagine

La bella protagonista di una delle fiction di successo della scorsa primavera RAI "Rosso San Valentino", Alexandra Dinu, sta vivendo un periodo della sua vita decisamente positivo: una storia d'amore con Luca Bastianello, conosciuto proprio sul set della serie tv e un'operazione a cuore aperto per suo figlio Mario, appena 11 enne, andata bene e superata egregiamente. Il piccolo, nato dalla storia con il calciatore Adrian Mutu ha dovuto affrontare un'operazione a causa di una malformazione congenita e a raccontare la vicenda è stata la stessa attrice dalle pagine di Gente. L'attrice, da sempre molto schiva a parlare della propria vita privata, ha deciso di confessarsi al settimanale affinché anche gli altri genitori non sottovalutino la salute dei propri figli:

Ora che è tutto archiviato voglio parlarne. Per lanciare un appello ai genitori che non conoscono quelle patologie congenite al cuore che, silenziose, minano la salute dei nostri figli. E lanciare una campagna di prevenzione. Io non mi sono mai accorta di niente. È stata la sua pediatra, durante una visita di routine, a sentire un soffio al cuore: mi consigliò di fare un elettrocardiogramma, l’unico esame che permette di individuare questa disfunzione. E che, mi batterò per questo, dovrebbe essere obbligatorio per tutti i bambini.

La malformazione del piccolo Mario è molto comune ai bambini e di solito si interviene con la microchirurgia: nel suo caso non è stato possibile e ha dovuto subire un'operazione a cuore aperto. Con molta semplicità la Dinu ha raccontato a suo figlio l'intervento che avrebbe subito e sembra decisa a portare avanti una battaglia affinché ci sia maggior prevenzione verso i bambini ed è sua intenzione creare una Fondazione:

Gli ho spiegato che questa operazione era necessaria per avere un cuore da grande sportivo, che poi sarebbe stato lui a spiegare agli altri bambini che hanno lo stesso problema come si guarisce. Io ora ho una missione: promuovere una fondazione che si occupi di problemi cardiaci infantili per fare informazione e prevenzione.

Non è mancata, in questa intervista, una chicca di gossip e l'attrice ha raccontato, in breve, la sua storia d'amore con il collega Luca Bastianello:

È una situazione nuova, appena nata, sto scoprendo un uomo dolce, premuroso. E a cui il mio bimbo si sta affezionando.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views