Curiosa ospitata nella quinta puntata all'Isola dei Famosi 2017: Eva Grimaldi ha ricevuto la visita a Cayos Cochinos dell'amica Imma Battaglia. L'attrice ha accolto la sorpresa con grande commozione, accogliendola con un forte abbraccio. La Battaglia si fermerà sull'Isola, accolta e accudita dal leader della settimana Raz Degan.

La Battaglia era già intervenuta con un videomessaggio nella serata precedente ma stavolta la produzione del programma ha voluto regalarle una sorpresa ancora più grande, portando la Battaglia direttamente in Honduras. Imma e Eva sono grandi amiche da anni: "So che Imma ti vuole tanto bene, altrimenti non avrebbe accettato di venire qui", ha detto Vladimir Luxuria, opinionista del programma.

Imma Battaglia, attivista per i diritti LGBT.

Immacolata Battaglia, detta "Imma", è un'attivista e politica italiana, tra i più importanti leader del movimento LGBT in Itali. Presidente del Circolo di cultura omosessuale "Mario Mieli" dal 1995 al 2000, è tra i fondatori di "Di' Gay Project", di cui è stata presidente fino al febbraio 2014. È stata organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale in Italia nel 1994 e ha coordinato il Gay Pride mondiale tenutosi sempre nella Capitale nel 2000. Dopo essersi candidata alle elezioni europee nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà nel 1009, dal 2013 al 2016 è stata consigliere comunale a Roma. Laureata in matematica, è manager presso l'azienda di servizi ICT Meware. La sua amicizia con Eva Grimaldi ha destato negli ultimi anni pettegolezzi su una presunta relazione tra le due, mai confermata. Quel che è certo è che tra Imma e Eva c'è un'intesa e un affetto molto profondi.