13 Luglio 2016
18:10

“Eva Grimaldi e Imma Battaglia alla luce del sole”, riparte il gossip sulle due amiche

L’attrice e la nota attivista gay sono state immortalate insieme in spiaggia, dove appaiono molto intime, tanto da riaccendere i rumor su una presunta storia d’amore e spingere il settimanale “Chi” a parlare di “outing”. Non ci sono conferme da parte delle due dirette interessante, ma davvero Eva e Imma sono tenute a dare spiegazioni pubbliche sul loro rapporto?
A cura di Valeria Morini

In seguito ad alcune fotografie pubblicate dal settimanale "Chi" nei giorni scorsi, è tornato a rimbalzare in rete il vecchio "tormentone" della presunta storia d'amore gay tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Nelle immagini in questione, la sexy attrice veronese, tra l'altro concorrente di Pechino Express nel 2014, appare in spiaggia insieme alla politica e attivista, nota leader del movimento per i diritti dei gay. Legatissime da anni, le due appaiono molto intime (i paparazzi hanno fotografato qualche carezza, seppur nulla di davvero eloquente), tanto da spingere il settimanale di Alfonso Signorini a parlare di un vero e proprio outing e a titolare "Eva Grimaldi con Imma alla luce del sole".

Amicizia o amore tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia?

La star di fiction come "Il bello delle donne", nonché ex compagna di Gabriel Garko, sembra dunque inseparabile con una nota esponente del mondo LGBT. Tanto basta per pensare a una storia d'amore tra le due? La voce di una relazione tra l'attrice e l'attivista, come di diceva, è tutt'altro che nuova. Lo scorso anno, Novella 2000 pubblico analoghe foto che mostravano la Grimaldi e la Battaglia intime in spiaggia. Addirittura, venne immortalato un bacio e alcune tenerezze che lasciavano spazio a pochi dubbi. Peraltro, Eva e Imma appaiono insieme regolarmente agli eventi pubblici da alcuni anni e la Grimaldi non ha mai nascosto il suo sostegno attivo alla causa omosessuale.

I più maliziosi e alcuni media, dunque, si chiedono come mai, se davvero c'è qualcosa tra loro, non rendano manifesta tale relazione, in un momento in cui la comunità gay rivendica con orgoglio la propria identità, soprattutto di fronte a tragedie come la recente strage di Orlando. Un dubbio lecito, ma che non deve andare a cozzare contro un importante valore come il diritto alla scelta individuale: ogni coppia vip, etero o omessuale, è libera di dichiararsi tale o meno (vedi anche il caso di Kristen Strewart e Alice Cargile). E se la Grimaldi e la Battaglia fossero semplicemente unite da una grande amicizia? Davvero hanno necessità dare spiegazioni pubbliche o smentite in proposito?

Torna Forum con Barbara Palombelli: "Vogliamo aiutare l'Italia a costruire le nuove leggi"
Torna Forum con Barbara Palombelli: "Vogliamo aiutare l'Italia a costruire le nuove leggi"
Lorenzo Quaglia e Ambra Angiolini teneri su Instagram: "Manca poco, intanto ridi"
Lorenzo Quaglia e Ambra Angiolini teneri su Instagram: "Manca poco, intanto ridi"
L'amicizia infinita di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia (e delle loro bambine)
L'amicizia infinita di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia (e delle loro bambine)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni