video suggerito
video suggerito

Eva Ekvall, morire di cancro a 28 anni

Non ce l’ha fatta Eva Ekvall, l’ex Miss Venezuela, sconfitta da un cancro al seno a soli 28 anni. La sua seconda vita raccontata da un libro “Fuera de foco” dove invita le donne a non smettere mai di sperare.
1.118 CONDIVISIONI
Non ce l'ha fatta Eva Ekvall, l'ex Miss Venezuela, sconfitta da un cancro al seno a soli 28 anni. La sua seconda vita raccontata da un libro "Fuera de foco" dove invita le donne a non smettere mai di sperare.

Tragico lutto nel mondo della moda. E' morta Eva Ekvall ed aveva soltanto 28 anni e tanti sogni ancora da realizzare. Nel 2000 vinse Miss Venezuela. Ha lottato con il terribile male del secolo per quasi un anno, accanto a lei il marito e la sua piccola figlia ma, alla fine, non ce l'ha fatta. Il cancro al seno l'ha distrutta in poco meno di dieci mesi.

Eva lavorava in un negozio di Caracas, nacque da padre americano e madre giamaicana, fu scoperta da un talent scout ed iniziò la sua splendida carriera nel mondo delle indossatrici. La consacrazione a soli 17 anni, vincendo Miss Venezuela e, l'anno seguente, arrivando ad un passo dal titolo di Miss Universo.

La tragica storia di Eva Ekvall

Scoprì la malattia nel febbraio 2010, poco dopo la nascita di Miranda, sua figlia. Il travaglio delle cure di rito con le dure e pesanti sessioni di chemioterapia, poi in ultimo, subisce anche una mastectomia. Durante il periodo nero ha voluto scrivere un libro autobiografico per raccontare i momenti della sua battaglia ed invitare tutte le donne a fare prevenzione e, nel caso in cui si trovassero in condizioni come la sua, a non mollare mai, nemmeno di un centimetro.

Ero arrabbiata perché avrei dovuto saperlo. Mia zia ha avuto due volte il cancro al seno e mia nonna è morta di questo. E io ho lasciato correre. All'inizio mi chiedevo se avessi un bell'aspetto o meno. Poi ho realizzato che non era quello il punto. Avevo il cancro, nessuno si aspettava che avessi un bell'aspetto. È doloroso guardarsi allo specchio.

Il suo libro, Fuera de Foco (Fuorifuoco), sta avendo, proprio in queste ore, un incredibile impennata nelle vendite. Lungi dal voler fare retorica, ma è davvero importante che tutte le donne facciano prevenzione, allo scopo di evitare notizie indesiderate. Il cancro al seno colpisce una donna su otto ed i fattori di rischio maggiore possono essere l'età, l'abuso di alcool, un caso in famiglia precedente, un fattore genetico (alcune persone hanno i geni che li rendono più inclini a sviluppare il cancro al seno.), le radiazioni. Rischia anche chi partorisce dopo i trent'anni e le donne obese che, secondo una controversa teoria, nel produrre più estrogeni, possono alimentare le possibilità di contrarre il cancro.

1.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views