1.219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Se sei stanca puoi dirlo in italiano”: gaffe di Emma con l’inglese (VIDEO)

La cantante salentina è impegnata nell’Eurovision Song Contest 2014, ma a quanto pare ha qualche problemino con l’inglese. In un’intervista rilasciata a wiwibloggs che sta girando molto sul web, Emma si ritrova nell’imbarazzo di dover rispondere in italiano.
A cura di A. P.
1.219 CONDIVISIONI
Immagine

Emma Marrone si appresta a partecipare alla finale dell'Eurovision Song Contest e da qualche ora alcuni bookmakers la danno persino come favorita, in controtendenza rispetto ai pronostici di qualche giorno fa. In qualunque modo vada si può dire che la scelta di far partecipare lei all'edizione di quest'anno renda l'idea della notorietà e del seguito di pubblico che riesce a smuovere. Tutte le sue mosse dell'ultima settimana paiono aver funzionato ai fini del successo, esibizione sexy compresa. Ma un intoppo, almeno uno, pare esserci stato: l'incontro con la lingua inglese.

La cantante salentina sarà stata naturalmente intervistata da tantissime testate, cartacee e online, in questi ultimi giorni, ma in questo video che sta facendo il giro del web, appare particolarmente in affanno quando si trova a dover rispondere alle domande del collega di wiwibloggs, che prova a capire qualcosa di più della cantante salentina, capace di accendere il pubblico all'Eurovision con "La mia città". Emma tenta di confrontarsi con la lingua inglese e a fatica arriva alla fine della prima risposta. Il secondo quesito è incentrato sulle sue esperienze passate, Amici e Sanremo, rapportate a quella dell'Eurovision. Ma Emma va nel panico sul verbo "compare", chiedendo l'aiuto di un traduttore.

Così l'intervistatore le dice che può rispondere tranquillamente in italiano, ma da quel momento l'intervista suscita onestamente un po' di imbarazzo, con la nostra Emma Marrone che risponde in italiano, senza perdere il solito sorriso smagliante e la semplicità che la contraddistingue, e un collaboratore che traduce. In fondo non c'è niente di male ma se è vero che il panorama europeo è quello sul quale la cantante vuole affacciarsi, forse sarebbe il caso di prendere qualche lezione d'inglese in più in futuro.

1.219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views