00.57 –  Le Donatella vincono l'Isola dei Famosi 2015.

00.53 – Wikipedia annuncia, in anticipo, la vittoria di Brice Martinet.

00.31 – Arriva in studio la moglie di Brice Martinet, vestita da sposa. Il naufrago in lacrime.

00.18 – I due/tre finalisti dell'Isola dei Famosi, Brice Martinet e le Donatella arrivano in studio, accolti da una standing ovation. Per le due ragazze, ex concorrenti dell'isola dei Famosi, arriva in studio Donatella Rettore, con la quale le due cantano la canzone omonima.

00.14 – Arriva Alvin in studio, vera rivelazione di questa edizione dell'Isola, come inviato. Dedicato a lui un servizio molto bello che ha raccolto i migliori momenti relativi alla sua esperienza in Honduras.

00.03 – Belen arriva in studio a sorpresa per complimentarsi con Cecilia, che dopo essersi commossa saltando addosso al gordo Monte e a sua madre, abbraccia sua sorella.

23.50 – Dopo la clamorosa eliminazione arriva in studio Valerio Scanu, che naturalmente piomba in lacrime ritrovando i suoi cari. Alessia Marcuzzi gli chiede dei suoi, sei o sette, che arrivano in studio. Valerio Scanu li presenta: gli animalisti si stanno già mobilitando.

23.45 – Brice e Cecilia si separano dopo essersi uniti su Playa Desnuda: altro esito clamoroso, dopo aver eliminato Valerio Scanu, Cecilia Rodriguez viene eliminata da Brice Martinet, che va in finale con le Donatella.

23.36 – Rocco Siffredi arriva in studio da grande eroe. Dedica un pensiero alla grande esperienza che è stata l'isola e poi, nell'incontro con sua moglie e i suoi figli si commuove inevitabilmente.

23.23 – Brice Martinet rimane quasi per due minuti davanti alla fiamma, regalando scene da vero martirio. Ma Silvia de le Donatella lo batte per un solo secondo. Sono le prime finaliste dell'Isola.

23.16 – La Rodriguez, dopo la vittoria con Scanu, si sottopone alla prova del fuoco. Dallo studio la Marcuzzi segnala i commenti: "Attenta alle protesi dicono". E lei: "Lo spero, perché ho pagato un sacco di soldi per avere queste tette".

23.12 – Signorini: "L'eliminazione di Scanu dimostra la grande credibilità di questo programma. Tutti ne davamo per scontata la vittoria, invece il televoto sovrano ha detto il contrario".

23.04 – Clamoroso all'Isola! Cecilia Rodriguez riesce a sovvertire l'unica apparente certezza di questa edizione dell'Isola, battendo Scanu al televoto e conquistando l'accesso al podio finale.

23.01 – Il quarto classificato dell'Isola dei Famosi è Valerio Scanu, Cecilia Rodriguez elimina clamorosamente il favorito alla vittoria finale.

22.59 – Cecilia Rodriguez dichiara amore a Mara: "Grazie, se non avessi aperto la bocca non avrei avuto la possibilità di conoscere tutte queste persone splendide e vivere sull'altra isola".

22.50 – Montovoli in studio a una settimana dall'eliminazione, commenta la sua esperienza: "Una bellissima storia d'amore, una cosa con la quale prima litighi, poi ti innamori, un'esperienza che comunque mi ha fatto cambiare punto di vista su alcune cose". Poi un video in studio stuzzica lui e Monte presente in studio, mostrando gli effetti dell'arrivo di Cecilia sull'isola sul suo atteggiamento, inizialmente restio e riluttante, poi molto più energico. Lui, ovviamente, dice ci sia stata solo una grande simpatia.

22.50 – Brice Martinet ha vinto la prova e ha la possibilità di salvare un concorrente dal televoto. Come prevedibile, Brice salva le Donatella, mandando automaticamente al televoto Cecilia e Valerio Scanu.

22.36 – I naufraghi si cimentano in una prova nella quale devono direzionare dei canotti pagaiando. Ecco un'istantanea della dimestichezza di Scanu, che la dice lunga. Signorini ironizza: "Secondo me Valerio arriva direttamente domattina dalla Panicucci".

22.26 – Mega scherzo ad Alex Belli, con un finto videomessaggio della moglie: "Non me la sono proprio sentita di venire in studio, sono stata molto male in queste settimane per colpa tua, è stato molto difficile in queste settimane. Spero che tu possa capirmi e se non lo capisci nei prossimi giorni capirai di sicuro. Non ce la faccio a vederti adesso, magari è meglio far passare qualche giorno". Belli scoppia in lacrime e prova a rassicurarla, dicendole che l'ama, prima che lei arrivi in studio a sorpresa.

22.23 – Buccino e Belli in studio spiegano il perché la loro sia stata una storia non sbocciata, anzi mai esistita. Belli spiega: "Il nostro distacco è stato determinato dal fatto che non capissimo come la cosa veniva montata a casa". La Buccino aggiunge: "Io mi comportavo con Alex come con Rocco".

22.16 – Scanu si è riasciugato le lacrime: "Intanto distinguo molto il ti amo dal ti voglio bene. Il primo posso dirlo solo a una persona, vuoi sapere se è bionda o mora?". Signorini non cerca l'affondo, ma anzi lo stoppa: "L'importante è che tu abbia questa persona".

22.11 – Concorrenti in lacrime davanti al sunto della loro esperienza all'Isola. Per Brice e Cecilia è come non esserci mai stati, avvertono un certo senso di nostalgia. Ma il più provato sembra Valerio Scanu, cui Signorini chiede di dichiarare chi sarà quella persona alla quale dirà "ti amo" adesso che è tornato dall'isola. Quando il naufrago sta per dirlo la Marcuzzi lo interrompe, annunciando la pubblicità.

22.09 – Signorini e Venier mattatori dell'Isola, si baciano in diretta sulla bocca e lui prende in giro la conduttrice: "Grida sempre per Rocco, ma poi bacia me".

22.01 – Come previsto nei pronostici, Rocco Siffredi viene eliminato ai danni di Scanu, che rimane in gioco e a questo punto è seriamente favorito per la vittoria finale.

21.55 – "Se dire quello che si pensa significa essere strateghi, allora io sono un grande stratega". E' così che Scanu risponde a Siffredi riguardo la sua accusa di essere un manovratore. Siffredi sceglie un'altra strada: "Dovrebbero vincere le Donatella o Brice, io vorrei solo arrivare in finale". Il televoto si sta chiudendo, fra poco uno dei due sarà eliminato.

21.54 – Alfonso Signorini e Mara Venier finiscono dietro un finto paravento delle buona maniere, dopo aver chiesto di essere inviati in Honduras sin dalla prima puntata. I due scherzano molto, la Venier dice: "Ale, io da qui dietro non vedo nulla" e Signorini risponde: "Ma non ti sei mai lamentata".

21.47 – Alessia Marcuzzi si presenta in studio con un abito a dir poco vertiginoso, che lascia intravedere le sue nudità.

21.44 – Entra la Marcuzzi e apre con un ringraziamento, citando anche i conduttori che l'hanno preceduta: "Me l'avevano detto anche Simona Ventura e Nicola Savino, che l'hanno condotto prima di me e me l'aveva detto anche il papà di mia figlia, Francesco Facchinetti, che ha partecipato al programma, che l'Isola mi sarebbe rimasta nel cuore ed è stato così. Ringrazio tutti voi".

21.04, Siffredi eliminato? – A poche ore dalla finale emerge un indiscrezione dal solito Dagospia, che spiffera la notizia dell'eliminazione di Rocco Siffredi, al televoto con Valerio Scanu e il cantante, come previsto, in sfida con Cecilia Rodriguez, le Donatella e Brice Martinet. Roberto D'Agostino aggiunge che la vittoria per Scanu, una volta eliminato Siffredi, sarebbe a quel punto pressoché certa.

Oramai ci siamo, dopo circa due mesi e mezzo L'Isola dei Famosi del nuovo ciclo Mediaset eleggerà il suo vincitore questa sera. A contendersi lo scettro saranno naturalmente i concorrenti rimasti in gara, che nell'ultima settimana hanno vissuto giorni tranquilli, in attesa del verdetto che determinerà il vincitore finale. Valerio Scanu, Le Donatella (che Alfonso Signorini ha annunciato come vincitrici morali di questa edizione), l'eroico e pentito Rocco Siffredi, che la settimana scorsa ha detto addio al porno e alla sua dipendenza dal sesso, poi Cecilia Rodriguez e Brice Martinet.

Sono questi i cinque concorrenti rimasti su Playa Uva sino alla fine. Il favorito della vigilia sembra Valerio Scanu, che nel corso di questa prima edizione targata Mediaset è stato capace di eliminare una quantità indecifrabile di naufraghi al televoto e, forte di questo affetto da parte del pubblico, sembra seriamente il principale candidato alla vittoria. Non sono da meno lo stesso Siffredi, che naturalmente è stato l'anima (prevedibile) di tutta l'edizione, grazie alle sue uscite a doppio senso e anche alle dinamiche che è riuscito a scaturire nel gruppo, con la discussione con Diaco prima e Montovoli poi. Ma anche le Donatella hanno le loro chance, pur non essendosi mai misurate con il televoto del pubblico e, d'altronde, Cecilia Rodriguez e Brice Martinet sono entrati nelle grazie del pubblico grazie alla loro permanenza su Playa Desnuda. Anzi, è probabile che la loro curva di popolarità sia andata in fase calante proprio per il cambio di rotta del programma, imposto dallo spoiler clamoroso di Mara Venier, che rivelò a Valerio Scanu l'esistenza della Playa Desnuda, costringendo gli autori a cambiare l'impostazione del programma. Insomma, tanti i momenti che hanno segnato questo ritorno dell'Isola dei Famosi in tv (qui una classifica dei fatti più belli di questa edizione), ma oramai si è arrivati alla fine e Fanpage seguirà la diretta dell'ultima puntata.