video suggerito
video suggerito

Le candidate di Miss Universo 2011

Sono iniziati i primi preparativi per la nuova edizione di Miss Universo. Jimena Navarrete a chi cederà la corona?
A cura di Alfonsina Merola
14 CONDIVISIONI
Le prove delle reginette in Brasile

Anche quest'anno si terrà il concorso di bellezza più ambito: Miss Universo, che si terrà a San Paolo, in Brasile. Le reginette che si contenderanno il trono sono 89 e provengono da ogni parte del Mondo.

In questi giorni si stanno tenendo le prove di trucco, abiti e ballo e le concorrenti non potevano non  essere travolte dalla musica brasiliana che si sta tenendo in occasione del Carnevale. Le Miss hanno visitato una delle scuole più prestigiose di samba: la Samba School di San Paolo dove si sono cimentate nella calda danza brasiliana mettendo da parte il rigido protocollo che devono rispettare e lasciandosi andare allo spirito di baldoria contagioso, ma sempre con glamour.

Sono state guidate dall'insegnante Alves Gisele, a rubare i flash durante l'esibizione: le rappresentanti della Colombia, Catalina Robayo, di Panama, Sheldry Saez, e della Repubblica Dominicana, Dalia Fernandez, che ha detto:"Per una caraibica come me, che è nata e cresciuta con merengue, bachata e salsa, la samba non risulta difficile. Ma essere qui e sentire la musica dal vivo è molto diverso ".

La vincitrice supporterà le cause di beneficenza come la lotta contro l'AIDS oltre a partecipare a numerosi impegni di gala e interviste in tutto il mondo, inoltre vincerà una borsa di studio alla New York Film Academy, per due anni del valore di $100,000 e uno stipendio per l'intera durata del titolo.

Il concorso terminerà il 12 settembre incoronando la più bella dell'universo 2011, che è arrivato alla sessantesima edizione. L'anno scorso, è stata la messicana Jimena Navarrete ad aggiudicarsi il titolo e quest'anno di chi sarà? Non ci resta che attendere.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views