Dall'ultima edizione del Grande Fratello, Lidia Vella e Alessandro Calabrese sono diventati due celebrità certamente più per la loro storia d'amore – turbolenta, appassionata, tormentata – che non per le loro apparizioni televisive. Almeno fino a quando lui non è sbarcato a Uomini e Donne in veste di corteggiatore di Sonia Lorenzini. La relazione con Lidia era finita ma, anche in questo caso, è tornata prepotentemente alla ribalta, causa dichiarazioni scottanti di lei, che giurava di aver frequentato Alessandro sino al giorno precedente il suo arrivo nel programma. Risultato: la presenza di Calabrese a UeD è durata un soffio e Sonia lo ha eliminato quasi subito.

Il ritorno di fiamma tra Lidia e Alessandro è possibile, dal momento che entrambi sono tuttora single? A rispondere alla domanda ci pensa la stessa Vella, intervenuta ospite di "Non succederà più" di Giada Di Miceli, in onda su Radio Radio. I fan che li vorrebbero nuovamente insieme si mettano il cuore in pace: non ci sarà una riconciliazione. Del resto, lo stesso Alessandro aveva giurato di non amare più Lidia, per dimostrare la sua buona fede a UeD. Eppure, c'è un "però": Lidia ha deciso di perdonare l'ex, nonostante l'abbia accusato di averla lasciata solo per convenienza. Dunque, un riallacciamento dei rapporti, alla luce di queste parole, non sembra così impossibile.

Il perdono fa parte della mia personalità, dei miei valori. Ma il ritorno non è possibile. Determinate cose non si cancellano facilmente, certe ferite rimangono per sempre. Alessandro, al di là di come è finita, mi ha regalato tante gioie. Mi piace ricordarlo per le cose belle che abbiamo passato insieme. In cuor mio l’ho perdonato.