1 Febbraio 2017
14:57

Lidia Vella: “L’amore malato con Calabrese? Mi ha rinnegato solo per convenienza”

Terminata la parentesi di Alessandro Calabrese a “Uomini e Donne”, Lidia Vella può gongolare: l’ex concorrente del Grande Fratello è stato eliminato da Sonia Lorenzini.
A cura di Stefania Rocco

Alessandro Calabrese ha tentato di ritrovare l’amore a “Uomini e Donne” ma, almeno in questa occasione, le cose non sono andate nella maniera che sperava. A pochi giorni dalla decisione di Sonia Lorenzini di eliminarlo, è l’ex fidanzata Lidia Vella a scagliarsi contro di lui.

Lidia è l’ex gieffina che lamentò di essere stata lasciata per la tv. “Abbiamo trascorso insieme la notte prima che lui si recasse a Roma per Uomini e Donne”, denunciò la giovane a pochi giorni dal momento in cui l’arrivo di Calabrese nella trasmissione condotta dalla De Filippi divenne di dominio pubblico. Oggi, intervistata da Nuovo Tv, torna sulla sua versione dei fatti, e questa volta entra nello specifico:

Mi sono ritrovata in questa situazione senza volerlo. Non me la sarei certo andata a cercare. Si è parlato di me anche in trasmissione, per le ripetute inesattezze di Alessandro. E se io mi sono permessa di parlare, è anche per solidarietà femminile nei confronti di Sonia.

Lidia aggiunge di aver raccontato la sua versione dei fatti alla Lorenzini attraverso un’amica comune:

Non mi ha contattata lei, ma un’amica che abbiamo in comune. La sua intenzione era quella di capire se c’erano elementi che potessero provare che io e Alessandro non ci eravamo lasciati da tre mesi come diceva lui. Io non ho sparlato di nessuno, ho solamente raccontato la verità.

Quando fu il turno di Alessandro di spiegare, Calabrese parlò di un amore malato e di crisi frequenti. Anche rispetto a quelle affermazioni Lidia non è d’accordo:

Abbiamo avuto una crisi la scorsa estate, ma è durata un mese. A settembre andava tutto bene, avevamo addirittura preso una casa insieme! Dopo però ci siamo lasciati. Era il 23 novembre. Amore malato? Non capisco che cosa intendesse dire. Credo che abbia rinnegato tutto solo per convenienza. E lo trovo un gesto triste, perché dare le spalle a una storia di quattro anni non è stata una bella mossa. Se mi ha lasciata per la tv? Assolutamente sì.

L’amicizia con Gianmarco Valenza

Lidia ha le idee chiare anche rispetto all’amicizia con Gianmarco Valenza. Tra loro non sarebbe nato alcun flirt, solo una conoscenza fugace e improntata sulla reciproca simpatia:

Non stiamo insieme! Tra noi è nata una semplice amicizia. Frequentando la stessa compagnia, per cui spesso capitiamo negli stessi posti. Tutto qui.

“Alessandro Calabrese frequenta Alessia Macari”

Infine Lidia torna sui gossip che vorrebbero il suo ex vicino ad Alessia Macari, la vincitrice del Grande Fratello Vip. Nemmeno in quel caso si espone, lasciando intendere che Calabrese rappresenta una parentesi della sua vita irrimediabilmente conclusa: “Non ne so niente e non mi interessa. Sono stata male, ma a un certo punto mi sono resa conto che non era il caso di continuare a soffrire. Così mi sono data una scossa”.

Lidia Vella:
Lidia Vella: "Alessandro Calabrese mi ha preso in giro, mi ha ingannato e poi è sparito"
Alessandro Calabrese, ex del GF e di Lidia Vella, a U&D per Sonia Lorenzini
Alessandro Calabrese, ex del GF e di Lidia Vella, a U&D per Sonia Lorenzini
Lidia Vella: “È stato uno shock sapere di Alessandro a ‘Uomini&Donne’
Lidia Vella: “È stato uno shock sapere di Alessandro a ‘Uomini&Donne’
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni