Vladimir Luxuria ha le idee chiare. Mancano ancora due settimane alla conclusione dell’Isola dei famosi ma l’opinionista del reality show è certa che, a meno di colpi di coda improvvisi e inaspettati, a portare a casa il montepremi finale sarà Raz Degan. Intervistata dal sito Today, Luxuria si dice certa che proprio l’ex compagno di Paola Barale abbia rappresentato uno dei personaggi più forti di questa edizione del reality, insieme a Samantha De Grenet. Il pubblico, ormai, lo ha adottato

Secondo me vince Raz, ma tutto è possibile. Basta uno screzio o un gesto forte, tutto può ribaltarsi fino alla fine.

Degli ascolti ottenuti dall’isola fino a questo momento l’opinionista si dice soddisfatta

È stata l'Isola dove in partenza non c'era il personaggio forte, quotato, come me nel 2008 o Simona Ventura lo scorso anno. Un'isola partita con tanti personaggi, ma senza ‘il personaggio'. Ha creato il personaggio Raz Degan, studiato prima a tavolino o mentre era lì non lo so, ma la sua scelta di mettersi da solo è stata vincente. Si è fatto l'Isola nell'Isola, non si era mai vista una cosa del genere. L'Isola solitaria c'è stata, ma come ultima spiaggia, come possibilità di restare ancora in gioco, mai come scelta personale. E' stato interessante, per settimane è ruotato tutto intono a lì. Anche Samantha De Grenet è venuta fuori come personaggio. Sono loro i due grandi antagonisti di quest'Isola. Ascolti bassi? Assolutamente no. La scorsa settimana abbiamo fatto più del 21% di share, oggi fare il 21% è una bella sfida, considerando anche la controffensiva delle fiction Rai. E' andata benissimo e siamo molto contenti. Non è che bisogna fare tutti gli anni le stesse cose. Quest'anno non sono stati mandati nuovi personaggi a competere, ma vip legati ai naufraghi. Il lato positivo è che certamente è più leale, perché arriva il concorrente fresco, con più forza fisica, e ovviamente è facilitato, il lato negativo è che i naufraghi non dovrebbero sapere nulla di quello che accade in Italia, così invece possono avere informazioni su come vengono percepiti.

“Ceccherini voleva fare uno sketch vestito da donna”.

Rispetto all’autoesclusione di Massimo Ceccherini – una persona a lui vicina aveva dichiarato a Fanpage.it che il comico non sarebbe stato presente in puntata per una sua precisa scelta – Luxuria spiega

So che voleva fare uno sketch vestito da donna, tipo Ezio Greggio e Iacchetti dalla De Filippi. Sicuramente divertente, ma non adatto al tipo di programma. Noi dobbiamo preoccuparci dei naufraghi rimasti. Ceccherini ha già avuto un privilegio, essere invitato in trasmissione nonostante si è ritirato. Ma dalla mano volere il braccio…

Ricordando la sua Isola, quella andata in onda nel 2008 e vissuta insieme a Belén Rodriguez, Luxuria conclude

Belén è stata un'ottima naufraga, un personaggio forte. Si è data molto da fare, sempre vigile, sempre attenta e determinata, con tanta grinta. Abbiamo avuto uno scontro, ma in maniera leale ci siamo riavvicinate, poi abbiamo anche fatto un programma insieme. Non abbiamo riserve mentali. Oggi è una donna che sta facendo una carriera pazzesca, ha avuto una grande fortuna dovuta alla sua bellezza. Io l'ho vista acqua e sapone sull'Isola e posso testimoniare, è di una bellezza straordinaria.