Non solo Garagozzo è un secchione ignorante: anche Corteggi non scherza a La Pupa e il Secchione 2010.

Per il secchione assegnato alla bella Ludovica infatti gaffes a ripetizione nel video di Mai dire Pupa. Se qualcuna è stata solo frutto di errori di distrazione, ce ne sono altre davvero gravi per un uomo della sua cultura, che ha dovuto anche subire i rimproveri di una pupa “tutta tette e niente cervello”.

L'uomo che deve starmi accanto non deve essere bello” aveva detto Ludovica Leonie fin li ci siamo” aveva risposto contento il secchione pensando di avere qualche chance di conquistarla.

Lezione n° 1 di Ludovica a Corteggi: storia. Il secchione sa che il Rinascimento è iniziato nel 1492 ma non sa indicarne orientativamente la fine ed è costretto a leggere gli appunti. Lei lo rimprovera così: “vedo che la trovo sempre più preparato”. A lezione di geometria le cose non vanno meglio per lui (che tra l'altro è geometra): Ludovica ha un ‘illuminazione: “mi ricordo una formula: base per altezza diviso 2 che cos'è?” chiede incuriosita e lui dopo vari tentennamenti sostiene che sia la formula del triangolo isoscele: stavolta però ci è andato vicino.

In Geografia confonde Andorra e Gibilterra e fa confusione anche i capoluoghi e le capitali. “Corteggi non è possibile che ogni volta che le faccio lezione la trovo impreparato: ora mi arrabbio” tuona la pupa ed ha tutte le ragioni…forse Ludovica Leone è più secchiona di Corteggi: i ruoli si sono invertiti contro ogni previsione.

Alessandra Pugliese