Sono anni che il pubblico affezionato alle coppie storiche nate a “Uomini e Donne” tenta di carpire informazioni sulla nuova vita di Martina Luciani, ex fidanzata di Giorgio Alfieri e madre di sua figlia Asia. Martina, estetista romana, ha scelto di ritirarsi a vita privata quando la storia d’amore più importante della sua vita è finita. Parla a oggi, a distanza di 10 anni dal momento in cui fu la scelta di Alfieri, e lo fa attraverso i microfoni di Fanpage.it. Quello che il pubblico non sa, perché i diretti interessati hanno voluto mantenere il segreto, è che Giorgio e Martina sono tornati insieme a intermittenza fino a due anni fa. È lei stessa a raccontarlo

Giorgio e io ci siamo lasciati perché non andavamo d’accordo su nulla. Avevamo avuto problemi fin dall’inizio, ma solo dopo la nascita di Asia sono diventati impossibili da gestire. Ognuno ha la sua parte di colpe, eravamo troppo immaturi. Se ci fossimo conosciuti oggi non sarebbe andata così. È stato il grande amore della mia vita, lo sa lui e lo sanno tutti quelli che sono venuti dopo. Non ho mai scoperto alcun tradimento da parte sua. Magari mi ha tradita, come le persone mi raccontavano all’epoca, ma io non me ne sono mai accorta, né mi ha mai trascurata. Non è questo il motivo che mi ha spinto a lasciarlo. Semplicemente non volevo che mia figlia crescesse con due genitori che si urlavano contro tutto il giorno. Quando l’ho lasciato ero disperata, lo amavo tantissimo.

Martina: “Giorgio Alfieri è fidanzato, rispetto la sua storia”.

Martina sa che Giorgio Alfieri è fidanzato e rispetta la sua storia d’amore. Rivela anche che sarebbe stato lui a reagire male alle relazioni che lei ha collezionato negli anni

Lui è stato con altre donne ma non ho mai dato importanza a quelle storie. Erano storielle, mai relazioni importanti. Quella di oggi è una storia vera per lui, e io la rispetto. Lui, invece, reagiva male ogni volta che ero io a fidanzarmi. Siamo tornati insieme a intermittenza fino a due anni fa. Se non ha funzionato è stato soprattutto per colpa mia. Ogni volta che lui tentava di tornare con me, avevo paura di buttarmi completamente. Ho sofferto troppo dopo la nostra separazione, e volevo tutelare nostra figlia Asia.

La Luciani esce da una storia d’amore durata un anno e mezzo, e sta frequentando un altro uomo da poco. Non si sente di parlare di questo nuovo rapporto, perché lo ritiene troppo giovane per pronunciarsi a proposito. Rivela anche che le sarebbe stato proposto il trono di “Uomini e Donne” in passato. Non ha accettato perché sapeva che tornare nello studio in cui Giorgio Alfieri l’ha scelta non sarebbe stato come in passato: “Mi andava bene così. A ‘Uomini e Donne’ ho conosciuto Giorgio, pensavo davvero fosse l’uomo della mia vita. Tornare e uscire con un altro non sarebbe stata la stessa cosa”.