Sono molti ad avere notato la mancata partecipazione di Massimo Ceccherini alle puntate dell’Isola dei famosi. L’attore fiorentino non è in studio insieme agli altri eliminati dal reality. Ci si è chiesti se, avendo Massimo abbandonato volontariamente il reality, la sua mancata presenza non fosse legata a una scelta della produzione dell’Isola che, come accade di consueto, non invita in studio quanti abbandonano il gioco. In realtà, le cose non stanno in questo modo. Fanpage.it ha sentito una persona vicina a Ceccherini che ci ha confermato che l’assenza dell’attore dipende da una sua precisa scelta: “Non gli interessa, è uscito e basta. È stata una scelta sua”. Non ci sarebbero motivazioni specifiche o liti dietro la decisione di Ceccherini di allontanarsi dal reality. Semplicemente, una volta terminato il gioco l’attore è tornato a dedicarsi ai suoi impegni e al suo quotidiano come prima di partire per l’Honduras.

Massimo Ceccherini si è ritirato dall’Isola dei famosi.

Ceccherini ha lasciato l’Isola dei famosi furioso per un presunto insulto rivolto alla sua compagna. È stato Moreno Donadoni a raccontargli che, durante uno sfogo, Raz Degan aveva insultato la donna definendola una poco di buono. Appreso il pettegolezzo, Massimo ha chiesto una conferma a Raz e, pur senza ottenerla, si è arrabbiato al punto da aver deciso di abbandonare il reality. È tornato in studio la settimana successiva, ma ci è rimasto solo per una puntata.

Del resto, la vita professionale di Massimo non è legata ai reality. Ceccherini è un attore che ha deciso di mettersi in gioco all’Isola dei famosi per ben due volte. Nel 2006 fu espulso a causa di una bestemmia pronunciata di fronte alle telecamere. Nel 2017, undici anni dopo, ha invece deciso arbitrariamente di ritirarsi. E anche questa volta, Massimo ha tagliato i ponti con il reality.