Prima puntata dell’Isola dei famosi annullata, accadde anche alla Ventura nel 2004
Come già accaduto nell’edizione del 2015, la prima andata in onda sulle reti Mediaset, la prima puntata dell’Isola dei famosi è stata annullata a causa del maltempo. Dopo una diretta durata poco più di mezz’ora, la conduttrice Alessia Marcuzzi è stata costretta a interrompere il debutto per dare appuntamento a martedì 31 gennaio, data in cui andrà in onda la vera prima puntata del reality.
Certo, la Marcuzzi non brilla per fortuna sotto questo punto di vista ma, quando si tratta di reality, l’imprevisto è dietro l’angolo. Qualcosa di analogo accadde anche quando l’Isola dei famosi andava in onda sul secondo canale Rai. Il 17 settembre del 2004, data in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata della seconda edizione dell’Isola, l’uragano Jeanne si abbatté su Santo Domingo, obbligando la produzione del reality a rimandare lo sbarco dei naufraghi.
Simona Ventura, all’epoca conduttrice del reality, fece il possibile per tenere in piedi lo show per il più lungo tempo possibile, ma realizzare i lanci dall’elicottero e le prove previste sarebbe stata un’impresa ardua. Da qui la scelta di trasmettere comunque la puntata d’esordio appoggiandosi esclusivamente ai collegamenti dallo studio con i naufraghi non ancora naufragati e con l’inviato sul posto Massimo Caputi. La diretta durò solo mezz’ora, poi, come accaduto questa sera con la scelta di rimandare l’appuntamento al 31 gennaio 2017, la conduttrice salutò i naufraghi e annunciò la messa in onda di un film. Quella falsa partenza fu recuperata la settimana successiva.
Alla Marcuzzi è accaduto 2 volte su 3
Nell’edizione dell’sola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi è accaduto già due volte. Era il 26 gennaio 2015 quando la presentatrice, alla sua prima esperienza al timone del reality, fece capolino in diretta per annunciare che la puntata prevista sarebbe stata rimandata. Anche in quel caso fu il maltempo a decidere per loro. Il mare in tempesta, la pioggia e le fortissime raffiche di vento resero impossibile il debutto, costringendo la rete a mandare in onda il film “Com’è bello far l’amore” con Claudia Gerini e Fabio De Luigi.