L’antipatia tra Raz Degan e i colleghi conosciuti all’Isola dei famosi non accenna a placarsi. Il modello israeliano, leader della settimana, ha avuto un duro scontro con Samantha De Grenet proprio nelle ultime ore. L’oggetto del contendere è la razione di riso che gli isolani hanno ricevuto da parte della produzione dell’Isola dei famosi e che dovrebbe bastargli per l’intera giornata. Raz, in virtù della posizione conquistata questa settimana, ha provato a imporsi sugli altri chiedendo a Samantha di consegnargli il riso affinché fosse lui a dividerlo per il resto del gruppo. La De Grenet si è rifiutata di consegnargli i viveri, facendo presente che era stato proprio il gruppo a stabilire a maggioranza che toccasse a lei suddividerlo: “Lo faccio io, il gruppo ha deciso che lo faccio io. Il leader è in Palapa, qua non c’è leader”.

Subito dopo, la showgirl si è lamentata con i suoi compagni di gioco

Sembriamo otto matti contro uno, quando invece è esattamente lui contro di noi. Raz fuori onda è il Raz vero, quello che ci insulta, quello che ci dice ’siamo piccoli’, che siamo ingrati, disgraziati e quant’altro. E poi invece in puntata sembra che il pubblico sia tutto a favore suo e noi siamo i cattivi dell’Isola. E non mi sta tanto bene questo.

Caustico il commento di Raz che, rivolto a Imma Battaglia, ha detto: “Preferisco stare vicino al cesso, ma non in compagnia di alcuni cessi”. Si riferisce al suo accampamento privato che, per sua precisa scelta, è situato nella zona dell’isola che i naufraghi utilizzano come bagno.

Raz Degan è il preferito del pubblico.

Nel frattempo, cresce il sostegno del pubblico da casa nei confronti di Raz Degan. Il modello israeliano risulta essere primo nei sondaggi di gradimento nei quali gli spettatori sono chiamati a esprimere una preferenza. Resta pericolosamente in bilico la posizione di Moreno, suo acerrimo nemico nel corso della settimana appena terminata. I due si sono pericolosamente scontrati, arrivando a un passo dal finire alle mani. I naufraghi hanno fatto fronte comune contro Raz, aiutandolo inconsapevolmente ad acquisire consensi nel pubblico da casa che continua a sostenerlo con forza.