L’atmosfera all’Isola dei famosi si è surriscaldata dopo le nomination che hanno mandato al televoto Massimo Ceccherini contro Raz Degan. L’ex compagno di Paola Barale, deluso dal fatto di essere stato candidato all’uscita ancora una volta, ha deciso di estraniarsi dal gruppo. Prima di allontanarsi dai suoi compagni di gioco, non è riuscito a contenere la sua rabbia

Io mi ritiro in modo ufficiale da questo gruppo, quello è il mio accampamento rispettatemi e lasciatemi stare. Siete un gruppo di disgraziati, non tutti sono così, voglio andare e fare la mia isola. È un gioco, voi fate il vostro gioco e io faccio il mio.

Degan si è allontanato per tornare nel suo lato dell’accampamento, ma è stato seguito da Simone Susinna che non voleva portasse via l’unico telo messo loro a disposizione dalla produzione del reality. Il modello ha seguito Raz nel tentativo di convincerlo con le buone a restituirlo: “Il telo è del gruppo, non è tuo, non è che visto che lo prendi tu è tuo”. Quando Raz si è rifiutato ancora di restituirlo, Moreno si è avvicinato per fare giustizia

Io mi sono stancato di te che minacci il resto del gruppo con gli occhi. Ma chi credi di essere? Qua l’unico disgraziato sei tu. Il telo è di tutti, devi restituirlo. Non vuoi? Allora sappi che ti sarà sottratto.

Raz continua a lanciare sguardi furiosi a Moreno che, però, non arretra di un millimetro. Deciso a non subire un torto e a evitare che, insieme a lui, lo subisca il resto del gruppo, si avventa sul telo oggetto del contendere e cerca di strapparlo al modello israeliano. È lì che scoppia la baruffa con le telecamere che fanno fatica a inquadrare i due tanto sono concitati i movimenti. A evitare il peggio arrivano Simone e Giulia Calcaterra che riescono a scongiurare la rissa e a trascinare via Moreno.

Massimo Ceccherini si è ritirato.

Poche ore dopo la lite, Massimo Ceccherini ha deciso di ritirarsi. Lo ha fatto dopo aver ricevuto una confessione da Moreno che, ancora arrabbiato con Raz, ha raccontato all’attore fiorentino che il compagno avrebbe dato alla moglie della “poco di buono”. Ceccherini ha pregato Moreno di raccontargli la verità e, quando ha ottenuto sufficienti conferme, ha affrontato Degan per esigere una spiegazione. L’ex compagno della Barale ha negato, ma ormai la capacità di sopportazione di Ceccherini era esaurita: ha preteso che una barca lo conducesse immediatamente via dall’Isola, abbandonando il gioco e i suoi compagni di avventura.