4 Aprile 2015
14:13

5 curiosità del matrimonio di Ilary Blasi e Francesco Totti che ancora non sapevate

Il 19 giugno 2005 Ilary Blasi convolò a nozze con il capitano della Roma, Francesco Totti. Portava in grembo il loro primo figlio, Christian, che nel giorno del loro anniversario decennale porterà di nuovo sull’altare gli anelli destinati a suggellare il loro amore.
A cura di Eleonora D'Amore

Era il 19 giugno 2005 quando la 24enne Ilary Blasi sposò il capitano della Roma Francesco Totti, allora 28enne, nella Chiesa dell'Aracoeli di Roma. La bella conduttrice de Le Iene era incinta del loro primo figlio, Cristian, che il prossimo 19 giugno porterà sull'altare, insieme alla sorellina Chanel, gli anelli che suggelleranno nuovamente il loro amore. Il primo figlio arrivò il 6 novembre 2005 e la seconda bambina il 13 maggio 2007, per la gioia di mamma e papà, da sempre convinti di volere una famiglia numerosa. Prima delle nozze, due anni di fidanzamento, poi la promessa di non lasciarsi mai più.  In occasione di quello che si preannuncia essere una delle cerimonie più attese del 2015, abbiamo voluto ripercorrere la storia della loro unione attraverso 5 curiosità forse ancora poco note.

  1. Il matrimonio di Ilary e Totti fu trasmesso in diretta da Sky e il ricavato dei diritti televisivi fu interamente devoluto in beneficenza.
  2. Ilary Blasi ha molti tatuaggi, in parte dedicati al suo amato marito: una F stilizzata all'interno del braccio sinistro (ovvero quella dell'iniziale di Francesco Totti con una I nella stessa posizione), un minuscolo cuore sull'anulare (sottostante la fede nuziale), una piccola croce sulla nuca e tre fiori di ciliegio insieme a due petali (con un riferimento alla cultura orientale, per la quale il ciliegio simboleggia l'appartenenza alla famiglia. I tre fiori, in questo caso, rappresentano le 3 sorelle Blasi, mentre i due petali i genitori). 
  3. Da quando Francesco Totti ha dichiarato di volere almeno cinque figli da Ilary, il gossip su presunte gravidanze non si è mai placato. Bersagliata da giornalisti e paparazzi, la bella showgirl e conduttrice ha pensato bene di organizzare con le Iene un finto svenimento mentre passeggiava per le vie del centro di Roma, facendosi riprendere dagli ignari passanti che, convinti di aver portato a casa il gossip del secolo, si sono apprestati a caricare il filmato su YouTube per alimentare le voci sull'ennesima gravidanza. Pochi giorni dopo è stata lei stessa a sbugiardare tutti nella nota trasmissione di Itali1, mostrando i retroscena di tutto l'accaduto.
  4. Aspetto abbastanza noto dell'unione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è che a dividerli sia la fede calcistica. Nonostante, infatti, sia sposata con lo storico capitano della Roma, Ilary in passato si è professata tifosa della Lazio. Poi successivamente ha specificato di non seguire davvero il calcio e di aver semplicemente ereditato questa passione bianco celeste da tutta la famiglia, che è "laziale" da sempre.
  5. Nel 2003 Ilary e Totti hanno creato il marchio Never Without Youdel quale la procace conduttrice è diventata anche testimonial ufficiale.
I profili Instagram di Ilary Blasi e Francesco Totti sono falsi
I profili Instagram di Ilary Blasi e Francesco Totti sono falsi
Francesco Totti e Ilary Blasi festeggiano 10 anni di matrimonio
Francesco Totti e Ilary Blasi festeggiano 10 anni di matrimonio
Dopo Ilary Blasi, anche Francesco Totti sbarca su Instagram
Dopo Ilary Blasi, anche Francesco Totti sbarca su Instagram
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni