"All about that bass" di Meghan Trainor è uno dei brani più noti dell'anno appena trascorso. In poco tempo è diventato un vero e proprio inno, per le donne che si trovano a vivere delle insicurezze con l'altro sesso a causa del proprio peso. Ma come è nata questa canzone? A rivelarlo è il Daily Mail che ha scoperto la cotta adolescenziale che fece soffrire la cantante.

Alcuni amici e familiari dell'artista hanno rivelato gli eventi che hanno ispirato la hit. Da ragazzina, Meghan Trainor veniva spesso derisa perché aveva qualche chilo in più. D'estate evitava di andare in spiaggia, perché questo avrebbe significato esporre il suo corpo agli occhi e al giudizio degli altri. Si vergognava a tal punto della sua immagine, da rifiutare gli inviti alle feste in piscina organizzate dai suoi coetanei. Suo padre Gary Trainor ha raccontato al Daily Mail:

"Non andava alle feste in piscina, perché non voleva essere l'unica con un costume intero mentre tutte le altre indossavano un bikini. Io e mia moglie Keli le dicevamo che non c'era nulla di cui dovesse preoccuparsi, ma lei era consapevole della sua taglia".

"A 13 anni un ragazzo la rifiutò"

Il Daily Mail ha svelato un episodio che ha profondamente turbato Meghan Trainor e che di certo ha ispirato la canzone "All about that bass". La cantante aveva 13 anni quando si innamorò perdutamente di un ragazzo. Lui, però, le disse che sarebbe uscito con lei solo se avesse perso almeno 5 kg.

"Fu devastata dalla sua risposta e scoppiò in lacrime. Questo ragazzo che le piaceva, le disse che l'avrebbe portata fuori solo se avesse perso 5 kg. Pianse perché fu offensivo. Nessuna ragazza vorrebbe sentirsi dire di perdere peso. Fu davvero doloroso per lei".

Ashley, una sua amica, ha spiegato che spesso la Trainor si è impegnata a fare delle diete per provare a conquistare il fisico che esibivano le modelle che vedeva sui giornali, ma non è mai riuscita a perdere peso. Infine, il padre ha spiegato che la cantante era molto felice quando Adele giunse al successo perché non rappresentava la classica popstar. Poi ha concluso:

"Quando Meghan ha scritto la canzone "All about that bass" non si aspettava che diventasse un riferimento per così tante persone".