video suggerito
video suggerito

A 4 anni Harper usa ancora il ciuccio, gli esperti: “Ostacola lo sviluppo del linguaggio”

In queste ore, stanno sollevando grande dibattito delle foto di Harper con il ciuccio in bocca. Secondo gli esperti, usarlo all’età di 4 anni non solo danneggerebbe i dentini, ma comprometterebbe lo sviluppo della capacità di linguaggio.
A cura di D.S.
3 CONDIVISIONI
Immagine

La piccola Harper è la gioia del papà David Beckham ma anche una calamita per i paparazzi. Le riviste di gossip amano immortalare quei momenti in cui, ignari dei fotografi, padre e figlia si concedono tenere coccole in strada. Nelle ultime ore, però, si è addirittura costruito un dibattito su alcuni recenti scatti. La bambina è stata immortalata mentre si concedeva una bella passeggiata con il campione. Con un delizioso vestitino bianco con stelline rosa e i capelli raccolti in due adorabili codini, la bimba ha subito attirato l'attenzione dei paparazzi presenti.

Ciò su cui, però, in molti hanno puntato il dito è il fatto che la piccola avesse in bocca il ciuccio. Harper ha 4 anni. Così il Daily Mail si è sentito in dovere di interpellare gli esperti per chiedere loro se sia giusto che l'uso dello strumento in gomma tanto amato dai bambini, si protragga così a lungo.

Secondo i professionisti interpellati, David e Victoria starebbero rischiando di compromettere la capacità di linguaggio di Harper. Inoltre, starebbero mettendo a rischio la salute dei dentini della bambina. Secondo quanto riportato dal sito britannico, i bambini dovrebbero evitare di usare il ciuccio dopo i 12 mesi. L'esperta Clare Byam-Cook ha posto come termine addirittura i 3 mesi e  ha ribadito senza mezzi termini che i Beckham starebbero mettendo a rischio il benessere di Harper:

"Non riesco a credere che stia ancora usando il ciuccio. Avere un ciuccio in bocca alla sua età, può seriamente danneggiare i denti e intralciare lo sviluppo della sua capacità di linguaggio. Chiaramente è difficile parlare se hai un ciuccio in bocca. Molti dentisti, inoltre, concorderanno con me sul fatto che usare il ciuccio a 4 anni non sia un bene. Dopo circa 3 mesi, molti bambini non hanno più bisogno di usare quei mezzi per essere confortati. Figuriamoci i bambini di 4 anni. David e Victoria sembrano dei genitori meravigliosi. Sono certa che diano ad Harper tutte le attenzioni necessarie. Devono pensare, però, anche al fatto che sono dei modelli per tante persone. Quelle persone vedranno la bimba con il ciuccio e penseranno che sia giusto così, quando invece non lo è".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views