A 50 anni Alba Parietti sogna un figlio come la Nannini
Se è vero che l'amore non ha età, deve essere altrettanto vero che le donne possono decidere di diventare mamme nonostante il superamento degli anta. La gravidanza di Gianna Nannini a 54 anni sollevò un vero e proprio polverone ma i fan si strinsero attorno alla rocker senese, difendendola a spada tratta. Ora è il turno di Alba Parietti. La sexy soubrette alla soglia dei 50 anni ha espresso il suo desiderio di maternità, non nascondendo la testa sotto la sabbia. Ormai manca poco al giro di boa e la Alba nazionale ha deciso di festeggiarlo nel migliore dei modi, organizzando un party coi fiocchi: "Ho chiesto la maschera ad Antonia Sautter, la costumista che rifornì Stanley Kubrick per il film".
E' anche vero che l'attrice non ha mai nascosto il suo carattere capriccioso, la sua voglia di popolarità e ha lottato con le unghie e con i denti pur di scalare la vetta del successo. Ma a 50 anni si guarda la vita con altri occhi e anche i ricordi più dolorosi si trasformano in un occasione per riflettere:
Mio zio Aldo era un personaggio a metà tra Forrest Gump e Schopenhauer, un vero filosofo. Non avevo capito niente di lui: per me era una seccatura natalizia. Mi sono domandata più volte se avevo il gene della follia. In fondo anche mia mamma aveva problemi comportamentali, un po' schizofrenici. Avevo paura di essere folle, e questo mi permetteva di fare la bambina capricciosa. Forse ho solo ereditato il gene della ipersensibilità.
Non importa come se ne parla, l'importante è in fondo parlarne. Alba Parietti già mamma di Francesco manifesta il desiderio di una seconda gravidanza. Tutto merito di Gianna Nannini che le ha fatto riscoprire la gioia della maternità: "Mi manca un altro figlio, lo farei come la Nannini. L'avevo giudicata per questa maternità fuori tempo massimo. Da poco però abbiamo fatto un viaggio insieme in aereo, era con Penelope: cantava la mamma, cantava la figlia. Una bimba serena, sorridente, allegra".
Il tempo stringe e al giro di boa si iniziano a tirare le somme di una vita trascorsa tra eccessi e capricci: "Le labbra a canotto sono state un errore. La bocca è troppo grossa, ma ormai fa parte di me. Ho pagato ogni debolezza. Non ero poi così sicura di me, tutte le donne lo fanno per questo. Ma non sto a rimpiangere nulla. La sola cosa che vivo come un rimpianto, oggi, è non aver portato mia madre a Parigi. Mi sembrava che avremmo avuto tempo. Non è stato così" Chissà se Alba deciderà di emulare Gianna Nannini e Miguel Bosè papà a 55 anni. In fondo l'amore per un figlio non ha età.