Tra le concorrenti alla finale di Miss Italia 2019 c'era anche Giada Pezzaioli, un volto non propriamente sconosciuto ai più attenti conoscitori del gossip italiano (e "defilippiano" in particolare). La giovane candidata, che non ha vinto ma ha comunque ottenuto la soddisfazione di classificarsi tra le prime dieci, è infatti la compagna di Giovanni Conversano, noto ex tronista di Uomini e Donne. Selezionata tra le più belle d'Italia con la fascia di Miss Puglia, è anche mamma di un bambino avuto da Conversano, Enea. Dopo la mancata vittoria, lui ha pubblicato un messaggio di sostegno sui suoi social:

In questi giorni vi ho inviato centinaia di sms e tante stories.
Grazie a tutti voi per aver supportato Giada.
Accettiamo serenamente il verdetto, con la consapevolezza che Giada, come ho ripetuto sempre, ha vinto nella vita.
Da mamma ha fatto un "miracolo".
Certi che questa esperienza le darà ulteriori opportunità lavorative!!!

Chi è Giada Pezzaioli

25enne di Montichiari (Brescia) ma pugliese d’adozione, la Pezzaioli non è certo nuova al mondo dei concorsi di bellezza. Quando aveva appena 16 anni, infatti, partecipò a Miss Mondo Italia 2010, per poi approdare a Miss Mondo. Ancora, nel 2015, ci riprovò con la partecipazione a Miss Universo Italia. Ballerina a Ciao Darwin 7, si è legata a Conversano nel 2008, appena 17enne, e con lui ha creato una società che di comunicazione e organizzazione eventi. Giada e Giovanni (che partecipò a Uomini e Donne nel 2007/08 e scelse Serena Enardu) sono una coppia solidissima, che nel luglio 2017 ha salutato la nascita del primo figlio Enea.

Miss Italia 2019 è Carolina Stramare

A essere eletta Miss Italia 2019 è stata Carolina Stramare, 20enne di Vigevano, scelta al televoto dal 36% delle preferenze. Serena Petralia, si è classificata seconda, mentre al terzo posto si è piazzata Sevmi Fernando, veneta di famiglia dello Sri Lanka che alla vigilia della gara aveva ricevuto critiche razziste per le sue origini.