Adele: “Consumavo 10 tazze di tè e 20 zollette di zucchero al giorno”
Adele è il personaggio musicale del momento. Dopo l'uscita del singolo "Hello", già tormentone virale, tutti ne parlano, tutti la vogliono (Fabio Fazio compreso), tutti la intervistano. Persino il suo nuovo taglio di capelli sfoggiato nell'ospitata di "X-Factor" UK è occasione di dibattito, finanche il suo fascinoso bodyguard è salito agli onori delle cronache come icona sexy virale. In una delle infinite apparizioni sui media deglo ultimi giorni (per la precisione, in un'intervista al tabloid britannico "Sun"), la cantante britannica dalla voce d'usignolo ha regalato uno dei suoi aneddoti più curiosi.
Certamente, tutti si saranno chiesti il segreto dietro alla profonda trasformazione fisica dell'artista negli ultimi tempi, con la perdita di ben 30 chili. Dieta ferrea? Sport estremi? Ebbene, dietro al miracolo c'è ben altro:
Bevevo fino a 10 tazze di tè al giorno, con 2 zollette di zucchero a tazza, ovvero 20 al giorno. Ora non bevo più tè e ho più energia che mai!
In realtà, già mesi fa Adele aveva spiegato di aver intrapreso una vita più sana, smettendo di fumare e scegliendo un'alimentazione controllata (è vegetariana e preferisce cucinare da sola i piatti che consuma). La rinuncia al tè sembra però aver svolto un ruolo molto importante: per quanto il classico appuntamento delle 5 con la tipica bevanda britannica sia una tradizione imprescindibile per qualsiasi cittadino inglese, sembra che la cantante fosse arrivata a una vera e propria assuefazione. A spingere Adele verso un migliore stile di vita (di cui sembra aver giovato anche la carriera musicale, visti i numeri da urlo dell'ultimo disco "25") è anche l'amore per il figlio Angelo James, 3 anni, nato dal compagno Simon Konecki.