21 Dicembre 2015
15:44

Adele ha perso 30 kg e ha anche smesso di fumare, temeva di contrarre il cancro ai polmoni

Adele non ha perso solo 30 kg per preservare la sua salute. La cantante confessa di essere addirittura riuscita a smettere di fumare. Temeva di contrarre un cancro ai polmoni.
A cura di Stefania Rocco

Ha fatto una scelta salutare la cantante Adele quando, oltre ad aver perso 30 kg, è riuscita a smettere di fumare. Diventata mamma del piccolo Angelo nel 2012, la cantante è riuscita a eliminare due elementi potenzialmente dannosi per la sua salute: il fumo e i kg di troppo. Lo ha confessato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al The Daily Mirror:

Se non avessi smesso di fumare, probabilmente sarei morta di qualche malattia provocata dal fumo e tutto ciò mi terrorizzava. I dottori mi dissero che se non avessi smesso di fumare, la mia carriera sarebbe stata compressa per sempre. Oltre al fumo, ho eliminato il caffè, l’alcol e i cibi piccanti. Credo che non si prenda sul serio la propria voce finché non si subisce un incidente. Almeno per me è stato così e oggi non farei mai niente per danneggiarla.

Nel 2011, Adele ha avuto un serio problema alle corde vocali. All’epoca, i medici le consigliarono caldamente di smettere di fumare. Se non l’avesse fatto, avrebbe rischiato di non poter più cantare. Da lì la decisione di modificare radicalmente il suo stile di vita, in favore di un’esistenza più sana. Oggi, ex fumatrice con 30 kg in meno rispetto al passato, è felice delle scelte compiute. Lo ha fatto soprattutto per il bene di Angelo, il suo unico figlio. A spronarla anche la paura legata all’emorragia alle corde vocali subìta. Dopo essere guarita, la cantante si era ripromessa di mettercela tutta a cambiare gli aspetti meno sani della sua vita e, a distanza di circa 4 anni da quel momento, può dire di essere riuscita a perseguire il suo intento. Prima di smettere, la regina del pop era arrivata a fumare circa 25 sigarette al giorno, un numero spropositato che rischia di produrre effetti inimmaginabili sulla salute. Il timore di contrarre un cancro e morire, oltre all’affetto nei confronti del suo bambino, sono stati la spinta necessaria a farle decidere di cambiare.

Adele ha perso 30 chili:
Adele ha perso 30 chili: "L'ho fatto per salute, non sono una donna da copertina"
Un cancro ai polmoni ha ucciso il padre di Bradley Cooper: “È cambiato tutto”
Un cancro ai polmoni ha ucciso il padre di Bradley Cooper: “È cambiato tutto”
L'incredibile trasformazione di Mary Segneri del Gf5, ha perso 50 kg e sembra un'altra
L'incredibile trasformazione di Mary Segneri del Gf5, ha perso 50 kg e sembra un'altra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni