video suggerito
video suggerito

Adele: “Sono dimagrita dopo un’emorragia alle corde vocali, voglio preservare la mia voce”

Adele è tornata a parlare del suo dimagrimento: “Il mio corpo è il risultato di noiosissime sessioni di dieta e palestra”. Ha spiegato, però, che il fine ultimo dei suoi sacrifici è quello di preservare la sua voce. Nel 2011 ha temuto di perderla dopo un’emorragia alle corde vocali.
A cura di D.S.
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adele continua a svelare pian piano dei tasselli del suo privato, nel corso delle diverse interviste rilasciate in occasione della promozione del nuovo album. Già nei giorni scorsi aveva rivelato: "Certo, ho problemi con la mia immagine, ma non lascio che ciò controlli la mia vita". In una chiacchierata con Australia's 60 Minutes è tornata a parlare del rapporto con il suo corpo e di come il suo peso abbia costituito a lungo una notizia:

"Le persone si stupivano soprattutto per il mio formato".

La cosa, ovviamente, le causava fastidio:

"Mi sono sempre state fatte domande sul mio corpo, il mio peso, la mia taglia e cose del genere. È un po' fastidioso anche perché agli uomini queste domande non vengono fatte così spesso".

Ha ribadito, inoltre, che il suo lavoro consiste nel deliziare le orecchie non gli occhi: "Non faccio musica per gli occhi, ma per le orecchie. La musica non si guarda, si ascolta". Tuttavia, negli ultimi mesi appare decisamente dimagrita. In merito, la cantante ha commentato:

"Il mio corpo è il risultato di noiosissime sessioni di dieta e palestra. Ho eliminato l'alcol, le sigarette e la caffeina, nonché i cibi piccanti. E adesso sono fan degli smoothie".

Ha spiegato che i suoi sacrifici sono finalizzati a "mantenere la voce in perfetta forma".  Una presa di coscienza avvenuta dopo l'emorragia alle corde vocali avuta nel 2011:

"Credo che non si prenda la propria voce sul serio finché non si ha un incidente. Per me è stato così e adesso non farei niente per danneggiarla".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views