23 Novembre 2015
18:01

Adele: “Sono dimagrita dopo un’emorragia alle corde vocali, voglio preservare la mia voce”

Adele è tornata a parlare del suo dimagrimento: “Il mio corpo è il risultato di noiosissime sessioni di dieta e palestra”. Ha spiegato, però, che il fine ultimo dei suoi sacrifici è quello di preservare la sua voce. Nel 2011 ha temuto di perderla dopo un’emorragia alle corde vocali.
A cura di D.S.

Adele continua a svelare pian piano dei tasselli del suo privato, nel corso delle diverse interviste rilasciate in occasione della promozione del nuovo album. Già nei giorni scorsi aveva rivelato: "Certo, ho problemi con la mia immagine, ma non lascio che ciò controlli la mia vita". In una chiacchierata con Australia's 60 Minutes è tornata a parlare del rapporto con il suo corpo e di come il suo peso abbia costituito a lungo una notizia:

"Le persone si stupivano soprattutto per il mio formato".

La cosa, ovviamente, le causava fastidio:

"Mi sono sempre state fatte domande sul mio corpo, il mio peso, la mia taglia e cose del genere. È un po' fastidioso anche perché agli uomini queste domande non vengono fatte così spesso".

Ha ribadito, inoltre, che il suo lavoro consiste nel deliziare le orecchie non gli occhi: "Non faccio musica per gli occhi, ma per le orecchie. La musica non si guarda, si ascolta". Tuttavia, negli ultimi mesi appare decisamente dimagrita. In merito, la cantante ha commentato:

"Il mio corpo è il risultato di noiosissime sessioni di dieta e palestra. Ho eliminato l'alcol, le sigarette e la caffeina, nonché i cibi piccanti. E adesso sono fan degli smoothie".

Ha spiegato che i suoi sacrifici sono finalizzati a "mantenere la voce in perfetta forma".  Una presa di coscienza avvenuta dopo l'emorragia alle corde vocali avuta nel 2011:

"Credo che non si prenda la propria voce sul serio finché non si ha un incidente. Per me è stato così e adesso non farei niente per danneggiarla".

Edoardo Tavassi si opera alle corde vocali, in un video ironizza sulla sua
Edoardo Tavassi si opera alle corde vocali, in un video ironizza sulla sua "nuova voce"
Anche Meghan Trainor ferma il tour per operarsi alle corde vocali
Anche Meghan Trainor ferma il tour per operarsi alle corde vocali
Alessandra Amoroso dopo l'operazione alle corde vocali:
Alessandra Amoroso dopo l'operazione alle corde vocali: "È tutto finito e sto da Dio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni