14 Aprile 2011
18:34

Adele su Rolling Stone: amo il lato b di Katy Perry e Lady Gaga

Adele conquista la copertina di Rolling Stone e critica apertamente due sue colleghe, accusandole di fare una musica per gli occhi e non per le orecchie, stiamo ovviamente parlando di Lady Gaga e di Katy Perry.
A cura di alessia mancini
Adele  conquista Rolling Stone

Adele conquista la copertina di Rolling Stone. La cantante inglese scala l'olimpo della musica. I fan di Britney Spears sono avvisati. L'artista ha tutte le carte in regola per rubare lo scettro alla reginetta del pop. Eppure lei, la nuova icona del panorama musicale mondiale, non si nasconde e, durante l'intervista, svela i suoi limiti ma anche i suoi pregi.

"Temo il pubblico. Durante uno show ad Amsterdam ero così nervosa che sono scappata dall'uscita di emergenza. Ho vomitato un paio di volte. Una volta a Bruxelles credo di aver vomitato su qualcuno. Ma devo tener duro, non mi piace andare in tour mi vengono troppi attacchi di panico".

Adele non le manda a dire e si scaglia persino contro due sue colleghe, accusandole indirettamente di sfruttare la propria immagine per raggiungere il successo: "Mi piace vedere il culo e le tette di Lady Gaga come anche mi piacciono le tette e il culo di Katy Perry. Ma la mia musica non è quella roba lì. Io non faccio musica per gli occhi. Faccio musica per le orecchie. Insomma non sopporto andare in palestra. Adoro mangiare cibi raffinati e bere buon vino".

Eppure la foto choc di Katy Perry senza trucco su Twitter sembra dare torto alla nuova star della musica mondiale ma Adele non si arrende e torna a parlare della sua passione e del nuovo disco, attribuendo il suo successo all'ex fidanzato: "Era un rapporto artistico più che amoroso. Ormai litigavamo per tutto dalla tazza di tè all'accendino che non funzionava. Tuttavia è la persona che mi ha reso donna e che mi ha spianato la strada su cui ancora sto viaggiando".

Un merito che non appartiene a suo padre, nonostante si arroghi ancora il diritto di parlare di lei su molte riviste di gossip: "Non l'ho mai conosciuto e non ha nessun diritto di fare il mio nome". Un successo, quello di Adele, che profuma già di riscatto.

Lady Gaga, Katy Perry e la guerra della sirena
Lady Gaga, Katy Perry e la guerra della sirena
Per Lady Gaga Adele è
Per Lady Gaga Adele è "una ventata di aria fresca"
Lady Gaga dovrebbe essere più sobria: parola di Joss Stone
Lady Gaga dovrebbe essere più sobria: parola di Joss Stone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni